(Teleborsa) -
Arriva il nuovo Call Center Viabilità di Autostrade per l’Italia (803.111), attivo da questa mattina,
totalmente gratuito e senza alcun addebito allo scatto alla risposta. Per assicurare la continuità del servizio agli utenti, il vecchio numero 840042121 resterà attivo nei prossimi mesi attraverso un messaggio di cortesia che reindirizzerà automaticamente gli utenti verso la nuova utenza.
Il nuovo call center è servito da ben
180 linee telefoniche, con un'operatività
H24 e 7 giorni su 7, dotate di un
risponditore automatico che
"on demand" fornisce informazioni sul traffico "real time" per garantire un servizio sempre puntuale agli utenti in viaggio lungo i 3000km di rete in gestione. Questo servizio
si aggiunge al costante supporto da parte di una squadra qualificata di operatori, presente ogni giorno dell’anno dalle 06:00 alle 22:00.
L’ottimizzazione del servizio telefonico rientra in un
più ampio piano d potenziamento dell’informazione all’utenza avviato da ASPI, che comprende anche la revisione del
sito web www.autostrade.it, che propone da ottobre direttamente in Home page il tool per la programmazione del viaggio in autostrada oltre a informazioni su pedaggi, chiusure per lavori e meteo.
Costanti
aggiornamenti sulla situazione della viabilità sono poi comunicate tramite
radio e TV grazie ai
collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre), sul sito autostrade.it, su RTL 102.5, su Isoradio 103.3 FM, attraverso i pannelli a messaggio variabile e sul network TV Infomoving in area di servizio.