Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Arca Fondi SGR completa piantumazione 850 alberi a Castelfranco Emilia

Finanza, Sostenibilità
Arca Fondi SGR completa piantumazione 850 alberi a Castelfranco Emilia
(Teleborsa) - Arca Fondi SGR ha completato oggi a Castelfranco Emilia la piantumazione di 850 alberi che contribuiranno a riqualificare un’area di circa un ettaro ubicata poco fuori dal centro del comune. L’obiettivo è realizzare un’area verde urbana che non solo diventi fruibile nel tempo, ma che contribuisca a mitigare l’inquinamento atmosferico causato dalla prossimità di strade fortemente trafficate e il fenomeno delle isole di calore.

Il progetto è realizzato grazie alla fiducia dei clienti del Fondo Arca Oxygen Plus, distribuito dalla rete di BPER Banca, che conta di piantare migliaia di nuovi alberi in Italia, partecipando al progetto nazionale Mosaico Verde di AzzeroCO2 e Legambiente,

"Abbiamo un partner storico come BPER Banca che ha scelto di affidarsi a noi per le tematiche legate agli investimenti sostenibili, distribuendo tra gli altri il Fondo Arca Oxygen Plus. È anche grazie a questa collaborazione che oggi abbiamo potuto avviare un percorso di riforestazione a Castelfranco Emilia", ha spiegato Ugo Loeser, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Arca Fondi SGR.

Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, ha ricordato che "con la definizione e attuazione del Piano di Sostenibilità 2020-2021 BPER Banca ha conseguito importanti risultati nella gestione dei temi ESG e in particolare nella riduzione dei propri impatti ambientali"- Uhn impegno che la banca porta avanti a tutto tondo: dall'uso esclsivo di energie rinnovabili ale card in plastica riciclata, senza dimnenticare i collocamenti di investimenti ESG.



Condividi
```