Facebook Pixel
Martedì 4 Ottobre 2022, ore 02.46
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Covid, dal 10 gennaio le nuove misure adottate da Trenitalia per contenere i contagi sui treni

Economia, Trasporti ·
(Teleborsa) - Da lunedì 10 gennaio la società di trasporto del Gruppo FS ha previsto una riorganizzazione temporanea dei collegamenti Regionali e Frecce, con cancellazioni pianificate, quanto più possibile contenute nei numeri e, soprattutto, mirate alle fasce orarie di minore affluenza per affrontare l’aumento dei contagi da Covid-19. È quanto si apprende dalla piattaforma FS News. Restano regolari al momento invece Intercity Giorno e Notte.

Per quanto riguarda il trasporto regionale, i provvedimenti introdotti comporteranno mediamente una diminuzione del 3% dell’offerta ordinaria. "Perché – si spiega su FS News –, a fronte di una cancellazione media del 9% di corse ferroviarie, un’ampia parte di esse sarà sostituita da corse su strada con autobus. La riprogrammazione non riguarderà le fasce orarie pendolari e i collegamenti maggiormente utilizzati dagli studenti, che saranno salvaguardati. Saranno cancellate o sostituite con autobus le corse che presentano un’alternativa con partenza ravvicinata". Le misure sono state prese d’intesa con le singole Regioni committenti del servizio

Per quel che riguarda i passeggeri delle Frecce che hanno prenotato in questi giorni, Trenitalia li sta informando dei cambiamenti in atto via sms e mail o direttamente dal personale di assistenza presente nelle stazioni.





Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.