Facebook Pixel
Milano 19-apr
33.922,16 +0,12%
Nasdaq 19-apr
17.037,65 -2,05%
Dow Jones 19-apr
37.986,4 +0,56%
Londra 19-apr
7.895,85 +0,24%
Francoforte 19-apr
17.737,36 -0,56%

Carige, Fitd: lunedì possibile risposta su offerte

Banche, Finanza
Carige, Fitd: lunedì possibile risposta su offerte
(Teleborsa) - Il Fondo interbancario non commenta le indiscrezioni relative ad offerte che sarebbero state portate all'attenzione del Fitd in relazione alla partecipazione detenuta in Banca Carige, e "non ritiene opportuno commentare il contenuto di tali indiscrezioni, né rettificare alcune inesatte indicazioni quantitative in esse contenute".

Al riguardo, anche su richiesta della Consob, il Fitd conferma che "è da tempo in corso un processo finalizzato, in conformità ai principi ed alle regole che ispirano l'attività del Fondo, alla raccolta di manifestazioni di interesse relativamente alla dismissione della partecipazione in Banca Carige. Nel contesto di tale procedimento, il Fondo ha ricevuto offerte preliminari e non vincolanti, subordinate, tra gli altri, allo svolgimento di attività di verifica e di due diligence e che contemplano la concessione di diritti di esclusiva".
Tali offerte - si legge in una nota del Fondo - "sono oggetto di un'approfondita attività di valutazione sotto i diversi profili rilevanti, in
relazione alla coerenza sia con le previsioni statutarie, che con le esigenze di Banca Carige e dello stesso Fondo, in relazione alle finalità e alle caratteristiche dei propri interventi. Questa attività istruttoria, condotta con il supporto dei propri advisor finanziari, industriali e legali, è in fase avanzata e sarà completata in tempi ristretti, verosimilmente nella giornata di lunedì in occasione della riunione del Comitato di gestione del Fondo. Dell’esito di tale riunione sarà data pronta comunicazione alle Autorità e al mercato".

Condividi
```