Facebook Pixel
Milano 23-apr
34.363,75 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 0,00%
Francoforte 23-apr
18.137,65 0,00%

Fed, Powell: "Massimo impegno per sostenere economia ed evitare alta inflazione"

Agroalimentare, Economia
Fed, Powell: "Massimo impegno per sostenere economia ed evitare alta inflazione"
(Teleborsa) - La Federal Reserve userà tutti gli strumenti a sua disposizione per "sostenere l'economia ed un mercato del lavoro robusto" e per far sì che l'alta inflazione "non si radichi". Lo dichiara il Presidente della Fed, Jerome Powell, nella preview del discorso che terrà oggi in Senato, dinanzi alla Commissione per le banche, le politiche abitative e urbane in occasione della sua riconferma.

Il numero uno della banca centrale statunitense ha ricordato che la Fed è impegnata sul doppio mandato di garantire la massima occupazione e la stabilità dei prezzi.

"Stiamo iniziando a vedere che l'economia post-pandemia sarà probabilmente diversa. E il perseguire i nostri obiettivi dovremo tenere in considerazione queste differenze", ha affermato Powell, confermando che l'economia conferma una forte espansione ed il mercato del lavoro è solido.

"La Federal Reserve lavora per tutti gli americani. Sappiamo che le nostre decisioni sono importanti per ogni persona, famiglia, azienda e comunità in tutto il paese", ha affermato Powell a proposito della sua rielezione, ribadendo "mi impegno a prendere tutte le decisioni con obiettività, integrità e imparzialità, nella lunga tradizione dell'indipendenza della politica monetaria. Tale impegno è al centro della missione della Fed ed è quello che tutti facciamo quando rispondiamo alla chiamata".
Condividi
```