Facebook Pixel
Venerdì 1 Luglio 2022, ore 04.42
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Brilla Tenaris su upgrade e dati trivelle in USA

Finanza ·
(Teleborsa) - Spicca il volo Tenaris, che si attesta a 10,57, con un aumento del 3,02%. Il titolo risulta il migliore del FTSE MIB ed è sostenuto dalla promozione a "Outperform" da parte di Mediobanca Securities. La società, maggior produttrice e fornitrice a livello globale di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas, beneficia anche dei dati settimanali diffusi da Baker Hughes: il numero delle piattaforme petrolifere e gas negli Stati Uniti, un indicatore della produzione futura, è aumentato di 13 a 601 unità, registrando il valore massimo da aprile 2020.

In particolare, le piattaforme petrolifere statunitensi sono aumentate di 11 unità a quota 492 questa settimana, il massimo da aprile 2020, mentre le piattaforme di gas sono aumentate di due unità a quota 109, il massimo da marzo 2020. Il dato resta comunque lontano (-24%) dal livello pre-pandemia di due anni fa.

Operativamente le attese sono per un proseguimento della giornata in senso positivo con resistenza vista in area 10,69 e successiva a quota 10,94. Supporto a 10,44.



Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.