Facebook Pixel
Domenica 3 Luglio 2022, ore 17.17
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Elica entra nel mercato dell'idrogeno con ventilatori Premix

Finanza ·
(Teleborsa) - Elica, attraverso la propria controllata EMC FIME, leader europeo nella progettazione e produzione di motori elettrici e blowers, entra nel mercato dell’idrogeno con 1,3 milioni di ventilatori Premix potenzialmente pronti ad essere utilizzati già dal 2022.

La linea di ventilatori PREMIX ha infatti ottenuto, a seguito di un lungo iter di test e verifiche, la certificazione internazionale di conformità all’utilizzo di idrogeno. Questo importante fattore consentirà al gruppo di Fabriano di affiancare i grandi produttori globali del comparto caldaie, scaldabagni a condensazione e forni professionali.

Nel segno delle direttive dell’Unione Europea, per arrivare a ridurre l’impatto dei gas a effetto serra, Elica si prepara così a prendere parte a una delle sfide maggiori del prossimo futuro, ossia abbattere le emissioni nel continente di almeno il 55% entro il 2030 (rispetto ai livelli del 1990). In questo scenario, l’idrogeno giocherà un ruolo fondamentale nella transizione verso una filiera più verde, oggi più che
imperativa per i grandi player del settore.


Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.