Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 -0,14%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 +0,26%
Francoforte 28-mar
18.492,49 +0,08%

Iliad lancia offerta fibra in Italia. Levi: "Portiamo stessa rivoluzione fatta nel mobile"

Economia, Telecomunicazioni
Iliad lancia offerta fibra in Italia. Levi: "Portiamo stessa rivoluzione fatta nel mobile"
(Teleborsa) - Iliad punta ad arrivare in 7,4 milioni di abitazioni in Italia con la sua offerta in fibra ottica: in 6 milioni di abitazioni arriverà a 5 gigabit al secondo in download (5 profili in ogni appartamento) e 700 megabit al secondo in upload e 1,4 milioni a 1 Gigabit. Lo ha annunciato il Ceo di Iliad Italia, Benedetto Levi, nel corso di un evento a Milano, sottolineando "questo vuol dire cambiare lo standard della fibra".



"Abbiamo voluto anticipare il nostro ingresso sul mercato della fibra per portare sulla fibra la stessa rivoluzione che abbiamo fatto sul mobile", ha spiegato il manager, ricordando che l'azienda "ha mantenuto le promesse fatte" all'esordio in Italia, dove ha raggiunto 8,5 milioni di clienti, circa 1 italiano su 7.

La compagnia francese userà per la fibra una "Iliad box" sviluppata internamente, sia sotto il profilo hardware che software, più piccola dei tradizionali router in circolazione e con consumi energetici ridotti..

Levi ha confermato un piano di crescita standalone, smentendo le voci che parlavano di un deal con Vodafone.Italia. "Oggi andiamo assolutamente avanti da soli per la nostra strada, come siamo andati in questi tre anni e mezzo", ha ribadito il numero uno dell'azienda. aggiungendo "andare avanti dritti ha pagato".

A proposito del progetto rete unica, Levi ha ribadito "la nostra priorità è che si continui a sviluppare la fibra il più in fretta possibile, consentendo a tutti gli operatori un accesso equo e trasparente".
Condividi
```