Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

Maire Tecnimont, contratto EPC da 1,1 miliardi di euro in Russia

Finanza
Maire Tecnimont, contratto EPC da 1,1 miliardi di euro in Russia
(Teleborsa) - Maire Tecnimont, gruppo quotato su Euronext Milan e attivo nella trasformazione delle risorse naturali, si è aggiudicata un contratto di Engineering, Procurement e Contruction (EPC) da 1,1 miliardi di euro da Rosneft per la realizzazione del complesso di Hydrocracking VGO presso il sito di produzione della Ryazan Refining Company (RORC), 200 km a sud-est di Mosca. Il contratto si riferisce all'accordo firmato tra le due realtà il 28 ottobre 2021 ed è vincolato al perfezionamento del financing, nonché al verificarsi di determinate condizioni. La durata totale del progetto sarà definita e annunciata al perfezionameno del financing e al verificarsi delle condizioni.

"Siamo davvero entusiasti di iniziare questa strategica collaborazione con un leader internazionale quale Rosneft, supportando la sua visione di sviluppo della catena del valore nella regione, attraverso iniziative tecnologiche nel downstream - ha commentato Pierroberto Folgiero, AD di Maire Tecnimont - Metteremo a disposizione le nostre migliori competenze ingegneristiche e tecnologiche e la nostra capacità nel gestire la complessità per assicurare la massima efficienza energetica e i più alti standard ambientali".



Il progetto comprende tutte le attività relative all'ingegneria, fornitura di equipment e materiali, costruzione, start-up e commisioning nonché servizi di project finance. Una volta completato, il complesso di Hydrocracking VGO avrà una capacità di 40.000 barili al giorno. Maire Tecnimont evidenzia che una significativa porzione del progetto verrà eseguita dalla controllata MT Russia nel suo centro di ingegneria di Mosca, dove il gruppo italiano può contare su più di 200 specialisti attualmente coinvolti nella realizzazione di diversi progetti nella Federazione Russa.
Condividi
```