Facebook Pixel
Milano 17:35
34.750,35 -0,03%
Nasdaq 20:52
18.273,45 -0,04%
Dow Jones 20:52
39.830,78 +0,18%
Londra 17:35
7.952,62 +0,26%
Francoforte 17:35
18.492,49 +0,08%

Palantir-Stellantis, partnership per migliorare uso dati veicoli e fabbriche

Finanza
Palantir-Stellantis, partnership per migliorare uso dati veicoli e fabbriche
(Teleborsa) - Palantir Technologies, società di software statunitense che lavora anche per l'esercito USA e la CIA, ha siglato una partnership con Stellantis per implementare il suo sistema operativo Foundry nei marchi del gruppo automobilistico, nelle funzioni aziendali e negli impianti per accelerare la trasformazione digitale, migliorare le prestazioni della catena di approvvigionamento, migliorare la qualità dei veicoli, accelerare le consegne e scalare gli sforzi di marketing e vendita. Questo accordo estenderà le precedenti relazioni di Palantir con le società fondatrici di Stellantis a una licenza globale e su tutto l'ecosistema del gruppo italo-francese.

Palantir Foundry è un software progettato per trasformare il modo in cui le organizzazioni operano, creando un sistema operativo centrale per i dati e integrando le informazioni in un quadro operativo comune. Stellantis sfrutterà Foundry anche per creare un digital twin delle sue operazioni e accelerare le sinergie a livello aziendale.

Secondo la società statunitense, la capacità di analizzare miliardi di dati provenienti dai veicoli connessi tramite Foundry fornirà a Stellantis gli strumenti per "prevedere problemi di qualità e sfruttare l'intelligence sullo stato dei veicoli per la ricerca e lo sviluppo". Foundry aiuterà anche ad aumentare le informazioni di Stellantis sulla disponibilità dei componenti, sulle vendite e sul marketing, portando a "una migliore comprensione dei fattori di redditività e delle tendenze dei clienti".




Condividi
```