Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

algoWatt, commesse da Iren per impianti fotovoltaici per autoconsumo

Energia, Finanza
algoWatt, commesse da Iren per impianti fotovoltaici per autoconsumo
(Teleborsa) - algoWatt, società greentech quotata su Euronext Milan, si è aggiudicata due commesse del valore complessivo di circa 440 mila euro relative alla realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale della potenza complessiva di 1,05 MWp senza la fornitura dei pannelli. Committente degli interventi è IREN Smart Solutions, società del gruppo Iren che offre soluzioni integrate per l'efficienza energetica rivolte a condomini, imprese, pubblica amministrazione, enti no profit.

"Le commesse acquisite rappresentano la dimostrazione concreta dell'esecuzione del nuovo piano industriale di algoWatt e delle leve strategiche che puntano a rilanciare le competenze high tech in ambito energie rinnovabili - ha commentato Idilio Ciuffarella, DG di algoWatt - Il piano prevede, infatti, di utilizzare la subsidiary TerniEnergia Progetti per le attività di co-sviluppo ed EPC per impianti utility scale inferiori ai 4MW. Queste nuove attività consentiranno di offrire una partnership completa ad IREN Smart Solutions, accanto alle forniture di servizi energetici e digitalizzazione".



Gli impianti saranno installati rispettivamente in località Rivara (To), per una capacità di 450 KWp a copertura di uno stabilimento industriale, e in Lombardia, a copertura di un impianto produttivo per una capacità complessiva di 600 KWp. La commessa prevede l'attività di fornitura chiavi in mano senza fornitura di moduli fotovoltaici per finalità di autoconsumo sul posto, con conseguente riduzione del prelievo di energia dalla rete e riduzione della dipendenza energetica dei due committenti.
Condividi
```