Facebook Pixel
Milano 12:32
34.411,34 +0,14%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 0,00%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 12:32
8.086,18 +0,51%
Francoforte 12:31
18.190,53 +0,29%

Tinexta, analisti promuovono cessione divisione CI&M a CRIF

Finanza, Consensus
Tinexta, analisti promuovono cessione divisione CI&M a CRIF
(Teleborsa) - Gli analisti valutano positivamente la decisione di Tinexta di vendere a CRIF la propria divisione Credit Information and Management, che offre servizi di business information e servizi tecnico-estimativi in ambito real estate. Intesa Sanpaolo conferma il Buy e alza il target price a 34 euro (da 33,5 euro) e Intermonte conferma Buy e prezzo obiettivo a quota 36 euro per azione sulla società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nei servizi Digital Trust, Cybersecurity, Credit Information & Management e Innovation & Marketing.

Gli analisti di Intermonte sottolineano che la cessione consente a Tinexta di monetizzare la divisione CI&M a un multiplo attraente (non distante da quanto pagato da ION per l'acquisizione di Cerved), consentendo un riequilibrio del business verso divisioni con profili di crescita organica più interessanti. Inoltre, sottolineano che la vendita "migliora significativamente la percezione di Tinexta da parte degli investitori perché semplifica l'equity story e rimuove un business che non si era mai dimostrato completamente complementare agli altri 3, motivo per cui riteniamo che il mercato abbia storicamente applicato uno sconto holding quando si valuta l'azienda".

Gli analisti di Intesa Sanpaolo evidenziano che i proventi derivanti dalla cessione di CI&M aumenteranno ulteriormente il cash power del gruppo per finanziare potenziali nuove opportunità di M&A core, sia in Italia che all'estero. Inoltre, l'operazione consente una maggiore collaborazione con CRIF per le altre business unit di Tinexta.


Condividi
```