Facebook Pixel
Giovedì 11 Agosto 2022, ore 23.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

RiminiWellness 2022, IEG: "Riparte il mondo del fitness"

Venti padiglioni occupati dalla mostra e da 1.500 ore d'allenamento e 60 tra convegni e seminari. Appuntamento con RiminiWellness 2023, dall'1 al 4 giugno

Economia, Sport ·
(Teleborsa) - Novità di prodotto presentate dalle aziende, innovative discipline d'allenamento provate dal pubblico assieme a presenter e trainer, 20 padiglioni, 1.500 ore d'allenamento e 60 tra convegni e seminari. Conclusasi ieri la 16esima edizione di RiminiWellness, la kermesse di Italian Exhibition Group dedicata a fitness, benessere, sport e sana alimentazione ha confermato, in fiera e sulla riviera, la forza e la positività con le quali il settore ha affrontato questi, complessi, ultimi anni e nei quattro giorni di apertura attratto tutte le community di riferimento di questo variegatissimo settore.

"Per gli operatori, RiminiWellness – sottolinea IEG in una nota – ha rappresentato pienamente la voglia di reagire e di ripartire del mercato, offrendo sui suoi innumerevoli palchi la miglior testimonianza di fiducia in un pronto rilancio. Questa del 2022 va in archivio come l'edizione della ripartenza. In fiera si è respirato l'entusiasmo del popolo sportivo e di tutti gli appassionati di wellness e fitness. Mentre gli espositori rinvigorivano le loro attività, decine di migliaia di persone hanno raggiunto il polo fieristico riminese per condividere divertimento e relax. Una iniezione di autostima per un settore che è stato tra i più penalizzati durante gli anni della pandemia e che da qui riparte tonificato e ottimista sul futuro".

La kermesse – fa sapere IEG – ha riscosso una eccezionale attenzione da parte dei media, tradizionali e digital: 200 milioni i contatti raggiunti tra decine di servizi televisivi e radiofonici Rai, Mediaset e Sky, stampa trade, giornali on line e off line, web channel e partnership innovative come quella con la dooh company leader nel digital Media One, o quelle con i colossi editoriali, da RCS a My Personal Trainer, passando per QN e Tuttosport, hanno contribuito a rafforzare la brand visibility di RiminiWellness con una forte connotazione digitale.



IN FIERA IL MONDO DELLE ASSOCIAZIONI, DELLO SPORT E DELLO SPETTACOLO – In fiera il presidente di Sport e Salute, Vito Cozzoli, intervenuto al Convegno organizzato da ANIF "La riforma dello sport, strumento per la ripartenza". Tra i padiglioni anche tanti protagonisti del mondo dello spettacolo e dello sport. Nello stand di Media One Vittoria Belvedere e Gabriel Garko. E poi alcuni dei "legend" di Sport e Salute come Giuseppe Gibilisco e Stefano Maniscalco; e ancora il grande Juri Chechi.

MILLE BODYBUILDER PER RIMINISTEEL – Quasi mille bodybuilder hanno affollato l'area RiminiSteel dedicata al mondo delle arti marziali, body building, cultura fisica e sport da combattimento. Un palco ha ospitato la competizione MR & MISS AINBB per il natural bodybuilding e il Campionato Italiano Assoluto della Federazione Wabba International, una delle principali organizzazioni al mondo nel settore, mentre l'altro ha dato spazio al RiminiSteel Classic, c ompetizione pro qualifier per gli affiliati delle federazioni nazionali IFBB.

L'AREA ACTIVE – Nell'area Active, raddoppiato lo spazio delle discipline olistiche. Tra le tante proposte anche il progetto "Yoga on stage"; e poi il 12esimo Pilates Junction. Novità anche tra le discipline: dal Fitness dance work out con GPASSÈ e BALLET FIT, allo Zumba Strong Nation, fino alla Obstacle Course Run e al military fitness con l'Esercito italiano. In fiera per il secondo anno anche Italian Showdown, la più grande competizione sportiva annuale riconosciuta e accreditata del marchio CrossFit.

NOVITÀ DI PRODOTTO E FORMAZIONE CON PRO.FIT – Dopo un anno, aziende leader di settore nella produzione di attrezzi e macchinari per palestre, abbigliamento e accessori sportivi e arredamento, addetti ai lavori e professionisti sono tornati ad esporre le proprie novità nell'area Pro.Fit, il marketplace privilegiato per instaurare relazioni con buyer e operatori a livello mondiale. Queste realtà, unite alle associazioni di categoria ANIF e Assosport, sono state promotrici anche di una ricca offerta formativa per i professionisti del domani.

FOODWELL EXPO, LA NUTRIZIONE DEL BENESSERE – FoodWell Expo ha immerso gli sportivi in un'esperienza completa nel mondo della nutrizione, dei prodotti naturali e degli integratori alimentari, onde trovare quelli più adatti al proprio stile di vita e di allenamento per un regime alimentare sano ed equilibrato.


RiminiWellness tornerà nei padiglioni della fiera di Rimini di Italian Exhibition Group per la 17esima edizione dall'1 al 4 giugno 2023.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.