Facebook Pixel
Lunedì 27 Giugno 2022, ore 16.25
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Piano MPS, tre nuove direzioni commerciali per aumentare specializzazione

Banche, Finanza ·
(Teleborsa) - Per supportare l'implementazione del nuovo Piano Industriale 2022–2026, MPS ha creato tre nuove direzioni commerciali: Retail, Imprese e Private, Large Corporate & Investment Banking. In sostanza, la Direzione Chief Commercial Officer sarà suddivisa in tre direzioni con l'obiettivo di puntare a una maggiore specializzazione e all'offerta di un servizio "tailor-made" per la clientela. Inoltre, Rocca Salimbeni pensa che la nuova configurazione permetterà di operare con processi decisionali più veloci ed efficaci. Ognuna delle tre direzioni sarà guidata da manager interni al gruppo, a diretto riporto dell'amministratore delegato Luigi Lovaglio.

La Direzione CCO Retail farà capo a Pasquale Marchese, dal 2020 alla guida dell'area commerciale MPS, dopo aver ricoperto ruoli apicali in Poste Italiane e Mediocredito Centrale. Avrà un focus specifico su credito al consumo, risparmio gestito, banca-assicurazione e attività di banca digitale.

La Direzione CCO Imprese e Private sarà affidata a Maurizio Bai, carriera tutta interna a MPS dove ha ricoperto ruoli a crescente responsabilità nel business commerciale. Si occuperà di prodotti e mercati Imprese e Private Banking.



La Direzione CCO Large Corporate & Investment Banking sarà diretta da Emanuele Scarnati, manager di lunga esperienza nel corporate finance e large corporate nonché Direttore Generale di MPS Capital Services Banca per le Imprese. Il focus sarà sulle grandi aziende e con una struttura dedicata ai servizi di investment banking.

Infine, per rafforzare il controllo e la gestione dei costi con la centralizzazione dei processi autorizzativi, sarà costituita una struttura di "Cost Governance" sotto la responsabilità del Chief Financial Officer, Andrea Maffezzoni, che riporta direttamente all'amministratore delegato.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.