Facebook Pixel
Milano 9:13
33.591,39 -0,86%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 9:13
7.845,54 -0,40%
17.675,24 -0,91%

Somec tratta acquisto maggioranza Lamp Arredo. Prosegue crescita Mestieri

Finanza
Somec tratta acquisto maggioranza Lamp Arredo. Prosegue crescita Mestieri
(Teleborsa) - Somec, società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante per l'acquisto della maggioranza del capitale sociale di Lamp Arredo, società italiana avente sede in Quinto di Treviso (TV). Lamp Arredo è specializzata nell'ingegnerizzazione e produzione di elementi metallici e si distingue per le elevate competenze nelle lavorazioni dell'acciaio verniciato e dell'inox, così come di materiali pregiati nelle più svariate e creative finiture per opere di altissimo livello estetico.

L'operazione, avverrà attraverso la controllata Mestieri, nata a inizio 2022 con l'intento di realizzare progetti chiavi in mano relativi a interni di pregio e che sta crescendo tramite operazioni di M&A. La lettera d'intenti sottoscritta è finalizzata all'acquisto di una quota del 60% di Lamp Arredo. Sul restante 40% potrà essere prevista l'assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti.

"La maestria italiana nelle opere e finiture metalliche, di cui da oltre quarant'anni è sapiente interprete Lamp Arredo, arricchirà ulteriormente Mestieri ed il suo percorso di crescita - ha commentato Oscar Marchetto, presidente di Somec - La rete di competenze d'alta artigianalità che Mestieri punta a sviluppare attraverso player d'eccellenza negli ambiti di riferimento, ci consentirà di creare ulteriore sinergia nei progetti costruttivi d'alta gamma".



Condividi
```