Facebook Pixel
Domenica 2 Ottobre 2022, ore 05.18
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Somec tratta acquisto maggioranza Lamp Arredo. Prosegue crescita Mestieri

Finanza ·
(Teleborsa) - Somec, società quotata su Euronext Milan e attiva nella realizzazione di progetti in ambito navale e civile, ha sottoscritto una lettera di intenti non vincolante per l'acquisto della maggioranza del capitale sociale di Lamp Arredo, società italiana avente sede in Quinto di Treviso (TV). Lamp Arredo è specializzata nell'ingegnerizzazione e produzione di elementi metallici e si distingue per le elevate competenze nelle lavorazioni dell'acciaio verniciato e dell'inox, così come di materiali pregiati nelle più svariate e creative finiture per opere di altissimo livello estetico.

L'operazione, avverrà attraverso la controllata Mestieri, nata a inizio 2022 con l'intento di realizzare progetti chiavi in mano relativi a interni di pregio e che sta crescendo tramite operazioni di M&A. La lettera d'intenti sottoscritta è finalizzata all'acquisto di una quota del 60% di Lamp Arredo. Sul restante 40% potrà essere prevista l'assegnazione di opzioni put&call in favore delle parti.

"La maestria italiana nelle opere e finiture metalliche, di cui da oltre quarant'anni è sapiente interprete Lamp Arredo, arricchirà ulteriormente Mestieri ed il suo percorso di crescita - ha commentato Oscar Marchetto, presidente di Somec - La rete di competenze d'alta artigianalità che Mestieri punta a sviluppare attraverso player d'eccellenza negli ambiti di riferimento, ci consentirà di creare ulteriore sinergia nei progetti costruttivi d'alta gamma".





Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.