Facebook Pixel
Venerdì 30 Settembre 2022, ore 14.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Casavo raccoglie 400 milioni di euro in round guidato da Exor

Finanza ·
(Teleborsa) - Casavo, piattaforma PropTech italiana che intende ridisegnare l'esperienza di chi vende e compra casa, ha annunciato una raccolta di 400 milioni di euro tra capitale e debito. Si tratta di un round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro e di ulteriori linee di credito di 300 milioni di euro, che aumentano a oltre 500 milioni di euro i capitali per scalare l'attività di acquisizione immobiliare per i prossimi anni.

Il round di finanziamento è stato guidato da Exor. Tra i nuovi investitori ci sono, tra gli altri, Neva SGR (Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents). Tutti i principali investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno partecipato al round.



"Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità - afferma Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo - Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione".

L'ulteriore finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro include un'estensione di 190 milioni di euro della principale linea di credito di Casavo. L'operazione ha visto la partecipazione di nuovi finanziatori, tra i quali Intesa Sanpaolo (IMI Corporate & Investment Banking Division), che si uniscono alla compagine attuale composta da Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co. Il finanziamento prevede una significativa riduzione del costo del capitale.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.