Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Casavo raccoglie 400 milioni di euro in round guidato da Exor

Finanza
Casavo raccoglie 400 milioni di euro in round guidato da Exor
(Teleborsa) - Casavo, piattaforma PropTech italiana che intende ridisegnare l'esperienza di chi vende e compra casa, ha annunciato una raccolta di 400 milioni di euro tra capitale e debito. Si tratta di un round di finanziamento Serie D da 100 milioni di euro e di ulteriori linee di credito di 300 milioni di euro, che aumentano a oltre 500 milioni di euro i capitali per scalare l'attività di acquisizione immobiliare per i prossimi anni.

Il round di finanziamento è stato guidato da Exor. Tra i nuovi investitori ci sono, tra gli altri, Neva SGR (Intesa Sanpaolo), Endeavor Catalyst, Hambro Perks, Fuse Ventures Partners, oltre a angel investor come Sébastien de Lafond (fondatore di MeilleursAgents). Tutti i principali investitori attuali tra cui Greenoaks, Project A Ventures, 360 Capital, P101 SGR, Picus Capital e Bonsai Partners hanno partecipato al round.

"Questo round ci consentirà di consolidare la nostra leadership in Europa attraverso ulteriore crescita in Italia, Spagna e Portogallo, e ci permetterà di espandere il nostro business in nuovi mercati, con la Francia come priorità - afferma Giorgio Tinacci, fondatore e CEO di Casavo - Continueremo a investire nella nostra missione di semplificare il modo in cui le persone vendono e comprano casa proseguendo il percorso di evoluzione da Instant Buyer a marketplace residenziale di nuova generazione".

L'ulteriore finanziamento asset-backed di 300 milioni di euro include un'estensione di 190 milioni di euro della principale linea di credito di Casavo. L'operazione ha visto la partecipazione di nuovi finanziatori, tra i quali Intesa Sanpaolo (IMI Corporate & Investment Banking Division), che si uniscono alla compagine attuale composta da Goldman Sachs e D.E. Shaw & Co. Il finanziamento prevede una significativa riduzione del costo del capitale.
Condividi
```