Facebook Pixel
Milano 13:37
33.822,11 -0,18%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 13:37
7.835,2 -0,53%
Francoforte 13:36
17.727,91 -0,61%

INWIT, 40 strutture sanitarie coperte con tecnologia 5g Ready

Finanza, Telecomunicazioni
INWIT, 40 strutture sanitarie coperte con tecnologia 5g Ready
(Teleborsa) - So 40 le strutture sanitarie coperte dalle microantenne DAS (Distributed Antenna System) di INWIT, per un totale di oltre 21mila posti letto, che potranno accedere ad un sistema pienamente compatibile con la rete 5G.

Le strutture sanitarie che hanno scelto di essere connesse sono sia private sia pubbliche, equamente distribuite su tutto il territorio nazionale. Per quanto riguarda il Nord, la maggioranza delle strutture connesse si trova in Lombardia, al Centro è il Lazio ad avere il primato, mentre al Sud spetta alla Calabria.

L’infrastruttura DAS offre ai pazienti e al personale sanitario la possibilità di avere una connessione stabile e veloce alle principali reti mobili a prestazioni massime, anche in ambienti chiusi, dove il segnale, in condizioni normali, fatica ad arrivare.

Le tecnologie di ultima generazione nel campo della salute hanno enormi potenzialità nel migliorare le prestazioni e velocizzare la gestione della sanità. L’avvento del 5G farà inoltre da volano per lo sviluppo dell'IoT, semplificando le diagnosi a distanza e rendendo possibile la remote surgery. L’installazione dei DAS si è già rivelata di grande aiuto soprattutto nel periodo peggiore della pandemia, dando ai pazienti isolati e ai loro familiari, oltre che all’intero personale sanitario, la grande opportunità di comunicare con facilità.

"Stiamo continuando il nostro lavoro al servizio delle comunità per la digitalizzazione del Paese a supporto degli operatori di telecomunicazione", ha dichiarato Gabriele Abbagnara, Direttore Marketing & Sales INWIT, che aggiunge "attraverso queste infrastrutture che contribuiscono a rendere le strutture ospedaliere maggiormente interconnesse e digitalizzate sarà possibile beneficiare di una sanità sempre più innovativa e vicina ai pazienti".
Condividi
```