Facebook Pixel
Mercoledì 30 Novembre 2022, ore 17.33
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Fed, Beige Book conferma crescita modesta e outlook debole

Economia ·
(Teleborsa) - L'attività economica negli Stati Uniti è rimasta sostanzialmente stabile, crescendo ad un passo fra il "modesto" ed il "lieve" nei dodici distretti della Fed, mentre i consumi si confermano pressoché invariati. E' quanto emerge dal Beige Book della Federal Reserve, il consueto bollettino economico mensile, riferito al periodo terminato il 29 agosto, che rappresenta la situazione nei dodici distretti in cui si suddivide la competenza delle sedi territoriali della banca centrale.



L'outlook sulla crescita economica resta debole e si preannunciano tempi difficili, con un'inflazione che resterà elevata nei mesi a venire, seppur in miglioramento. La domanda è attesa in rallentamento nei prossimi 6-12 mesi.

L'attività manifatturiera è cresciuta in diversi distretti, così come le attività legate al leisure e all'hospitality, che hanno beneficiato della ripresa dei flussi turistici, mentre continuano a soffrire l'auto e l'immobiliare, che ha registrato un indebolimento notevole, sulla prospettiva di continui rialzi die tassi.

Il mercato del lavoro è cresciuto a un passo tra il "modesto" e il "moderato", ma si sono registrati alcuni miglioramenti nella ricerca della manodopera. Confermati in crescita i salari.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.