Facebook Pixel
Lunedì 28 Novembre 2022, ore 15.09
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

BFF Bank, Sustainalytics migliora rating ESG

Banche, Finanza, Sostenibilità ·
(Teleborsa) - La società di rating Sustainalytics ha assegnato a BFF Bank, società attiva nella finanza specializzata e quotata su Euronext Milan, un risk rating ESG (Environmental, Social e Governance) pari a 18,1, e registrato un evidente miglioramento, collocando la società nella categoria "Low Risk".

BFF passa da "Medium Risk" a "Low Risk", e si posiziona al 9° percentile della sub-industry "Regional Banks", al 17° percentile della categoria "Banks" e al 19° percentile dell'intero universo di Sustainalytics. Inoltre, BFF si è classificata al secondo posto nella sub-industry di riferimento tra le società con una capitalizzazione di mercato di 1,1-1,2 miliardi di dollari.

"Il rating attribuito da Sustainalytics contribuisce ad aumentare la trasparenza e la visibilità del percorso di crescita sostenibile di BFF, e misura l'esposizione della società ai rischi materiali ESG specifici per il settore, oltre che il livello e la qualità del management nella gestione di tali rischi", spiega una nota.




Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.