Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 22:00
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 22:02
38.239,66 +0,40%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Gruppo Cassa Centrale, rinnovati CdA e Collegi Sindacali delle società controllate

Finanza
Gruppo Cassa Centrale, rinnovati CdA e Collegi Sindacali delle società controllate
(Teleborsa) - Le assemblee delle società controllate di Cassa Centrale Banca hanno nominato i nuovi Consigli di Amministrazione e Collegi Sindacali, che resteranno in carica per tre anni fino alla primavera del 2025 quando sarà approvato il bilancio al 31.12.2024.

Il rinnovo degli organi sociali tiene conto, da un lato, della continuità e della valorizzazione del percorso fino ad oggi svolto, dall’altro del ricambio in un’ottica di rappresentatività dei territori in cui il Gruppo opera con le sue BCC, Casse Rurali, Raiffeisenkassen. I nuovi organi sociali, in coerenza con gli indirizzi della Capogruppo, avranno l'importante compito di realizzare le linee di sviluppo e le progettualità del nuovo Piano Strategico 2022-2025.

L’Assemblea di Allitude ha nominato Maurizio Maffei (Presidente di Cassa Rurale Vallagarina) quale nuovo Presidente e confermato Stefano Marzioli (Presidente di BancAnagni Credito Cooperativo) quale Vicepresidente e eletto 9 amministratori, fra i quali figura anche il Chief Information and Security Officer di Gruppo Manuele Margini, confermato dal CdA nel ruolo di Amministratore Delegato. Eletti per la prima volta due amministratori indipendenti, che elevano il numero totale di amministratori da 9 dello scorso triennio a 11, Fabio Gaj e Daryoush Goljahani, che vantano una esperienza pluriennale in campo informatico e contribuiranno a dare ulteriore impulso ai processi di trasformazione tecnologica del Gruppo.

L'assemblea di Assicura Agenzia ha nominato Adriano Kovacic (Presidente di ZKB – Credito Cooperativo di Trieste e Gorizia) come nuovo Presidente e confermato Enzo Zampiccoli (Presidente di CR Alto Garda e Rovereto) quale Vicepresidente. Eletti 7 amministratori, tra cui Enrico Salvetta, Vice Direttore Generale Vicario di Cassa Centrale Banca, che è stato anche confermato dal CdA nel ruolo di Amministratore Delegato.

L’Assemblea di Assicura Broker ha confermato per un altro triennio il Presidente Gianluca Videsott, che vanta una esperienza ventennale nel campo del brokeraggio assicurativo, ed ha eletto 6 amministratori.

L'assemblea di Claris Leasing ha confermato Flavio Stecca (Amministratore di Banca Veneto Centrale) come Presidente e ha eletto 4 amministratori.

L'assemblea di Centrale Trading ha confermato Enrico Salvetta (Vice Direttore Generale Vicario di Cassa Centrale Banca) come Presidente ed ha eletto 4 amministratori.

L'assemblea di Centrale Soluzioni Immobiliari ha nominato Marco Baruzzi (Presidente di Cassa Rurale di Ledro) come nuovo Presidente ed ha eletto 4 amministratori.

Condividi
```