Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

easyJet inaugura la nuova rotta Milano Bergamo-Lisbona

Economia, Trasporti
easyJet inaugura la nuova rotta Milano Bergamo-Lisbona
(Teleborsa) - Domenica 30 ottobre 2022 alle ore 11:05 è decollato il primo volo easyJet sulla rotta Milano Bergamo-Lisbona. La low-cost britannica, leader nei cieli d' Europa, ha dato così il via alla nuova rotta internazionale che sarà disponibile durante tutta la stagione invernale, con tre voli a settimana (lunedì, giovedì e domenica).

Il nuovo collegamento con Lisbona si inserisce nel network di destinazioni portoghesi, che annovera già le città di Porto e Madeira, raggiungibili dagli aeroporti di Milano Bergamo e Malpensa per un totale di 4 rotte operative durante tutta la stagione invernale 2022. Inoltre, Lisbona entra a far parte del ventaglio di mete europee coperte dalla compagnia, fra cui figurano Amsterdam, Parigi e Londra, tutte raggiungibili in poche ore grazie dall’aeroporto di Milano Bergamo durante i prossimi weekend autunnali e le festività natalizie.

"A un anno dall’inaugurazione della Milano Bergamo-Londra Gatwick, e dopo aver lanciato anche collegamenti per Parigi Charles De Gaulle e Amsterdam, siamo lieti di annunciare l’avvio delle operazioni di un’altra nuova rotta internazionale, che conferma ancora una volta la solidità della nostra partnership con l’aeroporto di Milano Bergamo e che potenzia il network di destinazioni europee raggiungibili da questo importante aeroporto", ha dichiarato Lorenzo Lagorio, Country Manager di easyJet Italia.



"Siamo orgogliosi di inaugurare oggi questa nuova destinazione per Lisbona, la quinta destinazione operata da easyJet dal nostro scalo", ha sottolineato Emilio Bellingardi Direttore Generale di SACBO, la società di gestione dell'aeroporto di Bergamo, aggiungendo che "questa destinazione si inserisce in un mercato molto promettente".

Giacomo Cattaneo, Direttore Commerciale Aviation di SACBO, ha espresso soddisfazione nel "vedere inserita anche la capitale portoghese, tra le mete che restano attrattive tutto l’anno, e, in attesa del ritorno dei voli estivi per Olbia nel 2023, constatare la continuità dei voli per Amsterdam, Parigi Charles De Gaulle e Londra Gatwick. Ciò conferma i buoni risultati che easyJet ottiene sul nostro aeroporto, collegando tre importanti hub continentali".

La rotta da Milano Bergamo a Lisbona in vendita sui consueti canali fisici e digitali, si aggiunge alle circa 220 rotte che easyJet opera da e verso 19 aeroporti italiani. I voli verranno operati con aeromobili di nuova generazione A321, con bassissime emissioni sonore e bassissimi consumi.
Condividi
```