Facebook Pixel
Domenica 29 Gennaio 2023, ore 13.36
Azioni Milano
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Ithaca Energy punta a valutazione di 3 miliardi sterline in IPO a Londra

Finanza, IPO ·
(Teleborsa) - La quotazione di Ithaca Energy sul London Stock Exchange dovrebbe avvenire a un prezzo compreso tra 250 e 310 pence, dando al produttore di petrolio e gas del Mare del Nord un valore di mercato compreso tra 2,5 miliardi e 3,1 miliardi di sterline, secondo quanto hanno riferito a Reuters i bookrunner dell'operazione. Il flottante dovrebbe essere di almeno il 10%, mentre il primo giorno di negoziazione è previsto per il 9 novembre.

Ithaca Energy ha evidenziato che utilizzerà i proventi netti dell'IPO per rimborsare il debito esistente degli azionisti e pagare le commissioni e le spese dell'IPO stessa. Delek ridurrà la sua attuale quota di proprietà in Ithaca Energy, sulla base dei proventi lordi raccolti, ma rimarrà azionista di controllo.



Ithaca Energy è una delle principali società di esplorazione e produzione indipendenti nel Regno Unito. Ha un portafoglio bilanciato tra asset di petrolio e gas, con il gas che rappresenta circa il 35% della produzione nei primi nove mesi del 2022.

Nel semestre chiuso al 30 giugno 2022, la produzione media giornaliera (petrolio e gas) di Ithaca Energy è stata di circa 66,7 mila boe/giorno, il fatturato è stato di circa 1.338 milioni di dollari, l'EBITDAX rettificato è stato di 907 milioni di dollari, l'utile al netto delle tasse è stato di 1.558 milioni di dollari.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.