Milano 12:48
44.186 +0,16%
Nasdaq 15-dic
25.067 0,00%
Dow Jones 15-dic
48.417 -0,09%
Londra 12:48
9.711 -0,41%
Francoforte 12:48
24.142 -0,36%

Twitter, la protesta dei dipendenti: in centinaia si licenziano dopo l'ultimatum di Musk

La reazione della società: badge sospesi e uffici chiusi fino a lunedì

Economia
Twitter, la protesta dei dipendenti: in centinaia si licenziano dopo l'ultimatum di Musk
(Teleborsa) - Insorgono i dipendenti di Twitter. In centinaia hanno rassegnato le dimissioni dopo aver respinto l'ultimatum di Elon Musk di lavorare "incondizionatamente o mollare".

Una protesta che non ha lasciato indifferenti gli utenti del social network: in molti hanno iniziato a postare messaggi di addio al social media con l'hashtag #RIPTwitter, #TwitterDown, per migrare su altre piattoforme come Mastodon e Myspace.

Nel caos di dimissioni scatenato dall'ultimatum di Elon Musk ai dipendenti, Twitter ha deciso di chiudere temporaneamente gli uffici e sospendere i badge fino a lunedì.

Nella notte si sono registrate proteste nel quartier generale di Twitter a San Francisco. Il "projection activist" Alan Marling si è appostato fuori dalla sede e ha iniziato a proiettare scritte sui muri tra cui "Questa è la prova che Musk è un idiota", oppure "Stop Toxic Twitter" o ancor "Free Hate Speech".
Condividi
```