Facebook Pixel
Milano 23-apr
0 0,00%
Nasdaq 23-apr
17.471,47 +1,51%
Dow Jones 23-apr
38.503,69 +0,69%
Londra 23-apr
8.044,81 +0,26%
Francoforte 23-apr
18.137,65 +1,55%

AdR ricorda la Giornata nazionale dell'albero, bonificate 3 aree a Fiumicino

Economia, Trasporti
AdR ricorda la Giornata nazionale dell'albero, bonificate 3 aree a Fiumicino
(Teleborsa) - Cinquanta alberi ad alto fusto fra lecci, rustici e locali, e più di cento arbusti e piante ornamentali: il personale AdR scende in campo in occasione della Giornata nazionale dell'albero, bonificando tre aree dell'Aeroporto di Fiumicino.

"E' una giornata bella in sé, oltre che per il tempo è bellissimo, perché piantiamo alberi, come per esempio il leccio, ed arbusti come il corbezzolo ed il mirto, tipici della macchia mediterranea", commenta il Presidente di AdR, Claudio de Vincenti, aggiungendo "questo vuol essere anche una indicazione dell'impegno serio da parte di Aeroporti di Roma, insieme cn il Comune di Fiumicino, per la valorizzazione di questo territorio, perché queste sono piante tipiche del territorio".

"Quello che facciamo qui - ha sottolineato il Presidente - lo vogliamo fare su tutto il territorio, dove abbiamo un ambiente naturale a macchia mediterranea molto importante, ma anche resti archeologici straordinari, che coesistono insieme. Questo è molto bello, vogliamo valorizzarlo e siamo impegnati su questo".



La cerimonia di posa degli alberi, che ha visto il coinvolgimento di una cinquantina di risorse AdR, vuole sottolineare l'impegno della società verso l'ambente e la sostenibilità.

"Iniziative come questa , oltre ad avere un impatto positivo sull'ambiente, per noi sono fondamentali per la sensibilizzazione, la cultura e la consapevolezza che creiamo fra i nostri dipendenti: oggi abbiamo avuto cinquanta volontari, così come lo scorso anno e così come l'iniziativa verso Pesce Luna", ha spiegato Alberto Valenza, Vice Presidente Risorse Umane di AdR.

"Questo è un importante traguardo - spiega il manager - per sensibilizzare e creare consapevolezza fra i nostri dipendenti, che portano a casa questo tipo di cultura per crescere i loro figli e per educarli all'ambiente che li circonda. Questo è un elemento fondamentale della nostra iniziativa, avere un impatto verso l'ambiente e verso la cultura el a sensibilità dei mostri dipendenti".
Condividi
```