Facebook Pixel
Milano 25-apr
0 0,00%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 -0,55%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 25-apr
8.078,86 +0,48%
Francoforte 25-apr
17.917,28 -0,95%

INPS, dal 1 dicembre 2022 internalizzato il Contact Center

Economia
INPS, dal 1 dicembre 2022 internalizzato il Contact Center
(Teleborsa) - Dal prossimo 1 dicembre il Contact center di Inps verrà internalizzato con l'affidamento a Inps Servizi, società in house dell'Istituto, e non più gestito in outsourcing. Per consentire il completamento di tutte le operazioni di passaggio tra i sistemi esterni e quelli in uso all'Inps, che comporteranno da giovedì 1 a domenica 4 dicembre la sospensione del solo servizio telefonico, Inps – fa sapere l'Istituto in una nota – mette in campo servizi alternativi per l'utenza.

Inps attiverà un servizio di chiamata diretta al personale delle sedi su tutto il territorio nazionale, raggiungibile tramite i numeri dei centralini provinciali, che saranno pubblicati nella home page del sito istituzionale. Il servizio sarà attivo, in lingua italiana, dalle ore 08.30 alle ore 16.30.

L'Istituto ricorda inoltre che i servizi Inps sono sempre raggiungibili anche attraverso il portale Inps e l'app Inps MOBILE, oltre che tramite i servizi di prima accoglienza e gli sportelli delle sedi territoriali. Nella sezione Contatti del portale istituzionale sono indicate le ulteriori modalità di accesso ai canali di contatto messi a disposizione dell'utenza.

Dal 5 dicembre il servizio di contact center, che impiegherà oltre 3mila persone neo assunte da Inps Servizi, riprenderà dal lunedì al sabato con modalità rinnovate che faciliteranno il contatto telefonico diretto con un operatore specializzato.



Condividi
```