Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 19:41
17.743,15 +1,79%
Dow Jones 19:41
38.296,11 +0,55%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

F2i, Infrastructure Debt Fund 1 supporta sviluppo Open Fiber e Falck Renewables

Finanza
F2i, Infrastructure Debt Fund 1 supporta sviluppo Open Fiber e Falck Renewables
(Teleborsa) - Infrastructure Debt Fund 1 (IDF1), il primo fondo di Debito Infrastrutturale di F2i Sgr, ha avviato con successo le attività di investimento prendendo parte a due finanziamenti in settori infrastrutturali strategici in chiave di sostenibilità. Questi primi due finanziamenti concorreranno a promuovere, da un lato, l'accesso diffuso a dati e nuove tecnologie migliorando la competitività e qualità dei servizi nelle aree urbane ed extra-urbane e, dall’altro, ad un utilizzo efficiente e sostenibile delle fonti di energia ai fini della riduzione delle emissioni inquinanti.

Il Fondo in particolare si è unito al pool di finanziatori di Open Fiber, operatore indipendente leader nella posa della fibra ottica FTTH (fiber-to-the-home) in Italia e tra i principali in Europa. Il finanziamento contribuisce a supportare il piano di Open Fiber per sviluppare la rete in fibra su scala nazionale.

Il Fondo, inoltre, è entrato nel finanziamento per l’acquisizione di Falck Renewables, uno dei principali operatori indipendenti di energie rinnovabili in Europa. A seguito dell’acquisizione, Falck Renewables avrà ulteriore spinta nel piano di sviluppo della capacità installata da fonte rinnovabile, contribuendo agli obiettivi globali di decarbonizzazione e indipendenza da combustibili fossili.

"A pochi mesi dal primo closing del Fondo, questi due primi investimenti in debito infrastrutturale testimoniano la capacità di IDF1 di impiego efficace delle risorse affidateci dagli investitori, identificando iniziative ad alto impatto nell’economia reale ed in linea con l’impegno alla sostenibilità della Sgr", ha commentato Renato Ravanelli, Amministratore Delegato di F2i Sgr.
Condividi
```