Facebook Pixel
Milano 15:48
35.404,3 +0,11%
Nasdaq 15:47
18.609,88 +0,07%
Dow Jones 15:47
39.897,07 -0,03%
Londra 15:47
8.444,57 -0,01%
Francoforte 15:48
18.732,52 -0,73%

Eprcomunicazione su Euronext Growth Milan dal 14 dicembre

Finanza, IPO
Eprcomunicazione su Euronext Growth Milan dal 14 dicembre
(Teleborsa) - Le azioni ordinarie e i Warrant di Eprcomunicazione, società che opera nel settore della comunicazione e delle relazioni pubbliche, sono stati ammessi alle negoziazioni su Euronext Growth Milan (EGM) e saranno negoziati dal 14 dicembre sul mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI ad alto potenziale di crescita. Il collocamento si è chiuso a 3,75 euro per azione, per una raccolta di circa 3 milioni di euro e una capitalizzazione di circa 10,5 milioni di euro.

Il flottante è di circa il 21,5%. Eprcomunicazione Holding S.r.l. (riconducibile per il 51% a Reputatio S.r.L.s. il cui controllo è riconducibile all'AD Camillo Ricci) ha il 71,35% del capitale sociale post-ammissione. Gli azionisti Justbit (Daniele Albanese, Simone Notargiacomo, Vittorio Carmine Esposito e Francesco Pace) hanno il 7,13% del capitale sociale. L'Euronext Growth Advisor (EGA) è EnVent Capital Markets. Lo Specialist è MIT SIM.

Di recente Eprcomunicazione ha sottoscritto un accordo vincolante per l'acquisizione del 51% di Justbit, azienda che negli anni si è specializzata nelle soluzioni a supporto della trasformazione digitale. I dati pro-forma al 30 giugno 2022 (che comprendono l'apporto di Justbit) registrano un valore della produzione di 3,29 milioni di euro, un EBITDA di 132 mila euro e un risultato netto negativo per 258 mila euro.

Per effetto dell'acquisizione, la gamma di servizi offerti dal gruppo nel suo insieme può essere suddivisa in due linee di business. La prima, riconducibile a Eprcomunicazione, è focalizzata sui servizi di comunicazione corporate, attività di public affairs e advocacy, relazioni coi media, comunicazione per la sostenibilità e il sociale, digital communication, publishing, multimedia ed event. La seconda, a cui si dedica principalmente Justbit, comprende servizi di web design, UX Design, sviluppo app, sviluppo e-commerce, AI & Big Data, virtual reality, Gaming, Social Media Management, Content Marketing, direct marketing ed eventi digitali.

Il gruppo vanta nel complesso un totale di circa 80 professionisti specializzati, rispettivamente 40 impiegati presso Epr e 40 presso Justbit, tutti coordinati dal management team.

Il gruppo intende consolidare il proprio posizionamento sul mercato italiano e rafforzare il proprio brand, con l'obiettivo di divenire interlocutore unico dei propri clienti con un'offerta integrata di comunicazione e digital. In particolare, la strategia si basa principalmente sull'ampliamento dell'offerta di servizi proposta ai clienti mediante l'introduzione di prodotti e servizi connessi al settore della Digital Transformation; la crescita per linee esterne focalizzata su operazioni di acquisizione di altre realità similari caratterizzate da offerta di servizi e di competenze complementari; il rafforzamento della struttura manageriale con l’introduzione di nuove figure apicali.

(Foto: © Luca Ponti | 123RF)
Condividi
```