Facebook Pixel
Milano 10:28
34.170,08 +0,68%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 10:28
8.107,39 +0,35%
Francoforte 10:26
18.046,61 +0,72%

Eni, Descalzi incontra El-Sisi al Cairo: focus su aumento export

Energia, Finanza
Eni, Descalzi incontra El-Sisi al Cairo: focus su aumento export
(Teleborsa) - C'è stato il potenziale aumento dell'export di petrolio al centro dell'incontro al Cairo tra il presidente egiziano Abdel Fattah El-Sisi e l'amministratore delegato di Eni Claudio Descalzi. Secondo il resoconto del Cane a sei zampe, i principali temi discussi sono stati le attività attuali e future di Eni in Egitto, con un focus sulla campagna esplorativa in corso, i cui risultati preliminari sono già positivi, e che ha il potenziale per consentire di aumentare l'export rapidamente facendo leva sulla capacità disponibile negli asset dell'azienda sulla costa mediterranea.

Le parti hanno discusso anche i piani in esecuzione e futuri per la transizione energetica e la decarbonizzazione del settore energetico egiziano, tra cui iniziative di sostituzione di gas con rinnovabili negli asset, progetti di economia circolare, impianti di cattura e iniezione di CO2, iniziative di produzione di agro-feedstock per la bioraffinazione e altri.

Inoltre, è stato firmato un Memorandum of Intent (MoI) per collaborare sulle tecnologie di riduzione delle emissioni, tra cui la riduzione del gas flaring e la valorizzazione del gas, tra la Egyptian Natural Gas Holding Company (EGAS) rappresentata dal Presidente Magdy Galal, ed Eni, rappresentata dal COO Natural Resources Guido Brusco. Le società condurranno studi congiunti per identificare le opportunità di riduzione delle emissioni di gas serra nel settore petrolifero e del gas in Egitto.
Condividi
```