Facebook Pixel
Milano 15:19
33.858,5 -0,07%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 15:19
7.835,44 -0,53%
Francoforte 15:19
17.727,65 -0,62%

Autogrill, Dufry indica Roverato come AD e Chiomento come presidente

Finanza, Cariche sociali
Autogrill, Dufry indica Roverato come AD e Chiomento come presidente
(Teleborsa) - Autogrill, società quotata su Euronext Milan e attiva nei servizi di ristorazione per chi viaggia, ha comunicato che l'amministratore delegato Gianmario Tondato Da Ruos, Alessandro Benetton (amministratore non esecutivo), Franca Bertagnin Benetton (amministratore non esecutivo), Massimo Di Fasanella d'Amore Di Ruffano (amministratore non esecutivo), Paolo Zannoni (amministratore non esecutivo) e Simona Scarpaleggia (amministratore indipendente) hanno comunicato le proprie dimissioni con efficacia dal verificarsi del trasferimento a favore di Dufry della partecipazione del 50,3% detenuta in Autogrill da Edizione tramite la controllata Schema Beta.

Edizione aveva già comunicato al mercato che il perfezionamento del trasferimento è previsto per l'inizio di febbraio 2023. Lo scorso luglio Edizione (holding della famiglia Benetton) e Dufry hanno siglato un accordo di integrazione che porterà alla creazione di un gruppo da oltre 12 miliardi di ricavi.

Inoltre, Paolo Roverato si dimetterà dalla carica di presidente, con effetto dalla nomina di un nuovo presidente e continuerà a ricoprire la carica di amministratore.

Schema Beta ha comunicato che Dufry ha indicato Bruno Chiomento, Francisco Javier Gavilan, Nicolas Girotto, Marella Moretti, Emanuela Trentin e Xavier Rossinyol quali candidati da cooptare quali componenti del CdA di Autogrill a decorrere dal perfezionamento del trasferimento. Dufry ha inoltre indicato Paolo Roverato quale nuovo candidato al ruolo di amministratore delegato.

Inoltre, Schema Beta ha informato la società che Dufry ha indicato: Bruno Chiomento quale nuovo candidato al ruolo di presidente.
Condividi
```