Facebook Pixel
Milano 14:08
33.548,63 -1,19%
Nasdaq 15-apr
17.706,83 0,00%
Dow Jones 15-apr
37.735,11 -0,65%
Londra 14:08
7.861,53 -1,31%
Francoforte 14:08
17.843,81 -1,01%

Ansaldo Energia, Marino: piano di rilancio prosegue su percorso tracciato

Economia
Ansaldo Energia, Marino: piano di rilancio prosegue su percorso tracciato
(Teleborsa) - "Il piano di rilancio di Ansaldo Energia prosegue senza cambiamenti secondo il percorso tracciato da me e dal Consiglio di Amministrazione dell'azienda e con il supporto dell’azionista Cassa Depositi e Prestiti. L'obiettivo di tutti questi soggetti coinvolti è la realizzazione della manovra di ricapitalizzazione, con la previsione di approvarla entro il 31 marzo". Lo afferma Giuseppe Marino, amministratore delegato di Ansaldo Energia, a poche ore dall'annuncio delle sue dimissioni, che saranno efficaci dal 31 marzo.

"Il piano industriale punta sulla valorizzazione del patrimonio tecnologico nel segmento tradizionale delle turbine a gas e apre alla diversificazione attraverso importanti investimenti nelle energie rinnovabili e nel nucleare - ha detto l'AD uscente - Rimarrò alla guida di Ansaldo Energia fino al 31 marzo. Tutti i componenti del Consiglio di Amministrazione di Ansaldo Energia restano in carica, assicurando la piena continuità aziendale".

In una nota diffusa nel cuore della notte, la società ha reso noto che il CdA ha completato i lavori sul Piano Industriale - nel solco delle relative linee-guida già rese note al mercato lo scorso anno - che potrà essere finalizzato una volta definita la manovra finanziaria oggetto di interlocuzioni con creditori e azionisti.

Marino, con efficacia dal 1° aprile, diventerà il nuovo Group CEO di Hitachi Rail. Il manager aveva precedentemente ha ricoperto ruoli di senior leadership in Hitachi Rail, tra cui Group COO Rolling Stock.
Condividi
```