Milano 17:35
43.990 -0,29%
Nasdaq 19:54
25.068 0,00%
Dow Jones 19:54
48.136 -0,58%
Londra 17:35
9.685 -0,68%
Francoforte 17:35
24.077 -0,63%

algoWatt, accordo con Wegreenit per sviluppo Comunità Energetiche Rinnovabili

Energia, Finanza
algoWatt, accordo con Wegreenit per sviluppo Comunità Energetiche Rinnovabili
(Teleborsa) - algoWatt, GreenTech Company quotata su Euronext Milan, la controllata TerniEnergia Progetti e Wegreenit, General Contractor in operazioni di efficientamento energetico, hanno sottoscritto una partnership strategica, con la formula della stewardship, per la valorizzazione delle risorse e delle competenze di ogni azienda nel settore delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Le CER sono gruppi di consumatori che collaborano per produrre e consumare energia pulita, riducendo la loro dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e dalle reti elettriche centralizzate.

In particolare, Wegreenit opererà in veste di General Contractor, algoWatt agirà nel ruolo di digital technology provider e TerniEnergia Progetti sarà operativa come sub-contractor.

"Con questa partnership proporremo a grandi unità di utenza, ad aziende e pubbliche amministrazioni una soluzione integrata per le comunità energetiche", ha commentato Fabrizio Candoni, AD di Wegreenit.

"La collaborazione con Wegreenit rappresenta un'opportunità unica per ampliare la nostra offerta e per divenire insieme operatori leader nel promettente settore delle Comunità Energetiche Rinnovabili", ha sottolineato Stefano Neri, AD di algoWatt.

Condividi
```