Facebook Pixel
Milano 28-mar
34.750,35 0,00%
Nasdaq 28-mar
18.254,69 0,00%
Dow Jones 28-mar
39.807,37 +0,12%
Londra 28-mar
7.952,62 0,00%
Francoforte 28-mar
18.492,49 0,00%

algoWatt, accordo con Wegreenit per sviluppo Comunità Energetiche Rinnovabili

Energia, Finanza
algoWatt, accordo con Wegreenit per sviluppo Comunità Energetiche Rinnovabili
(Teleborsa) - algoWatt, GreenTech Company quotata su Euronext Milan, la controllata TerniEnergia Progetti e Wegreenit, General Contractor in operazioni di efficientamento energetico, hanno sottoscritto una partnership strategica, con la formula della stewardship, per la valorizzazione delle risorse e delle competenze di ogni azienda nel settore delle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).

Le CER sono gruppi di consumatori che collaborano per produrre e consumare energia pulita, riducendo la loro dipendenza dalle fonti energetiche tradizionali e dalle reti elettriche centralizzate.

In particolare, Wegreenit opererà in veste di General Contractor, algoWatt agirà nel ruolo di digital technology provider e TerniEnergia Progetti sarà operativa come sub-contractor.


"Con questa partnership proporremo a grandi unità di utenza, ad aziende e pubbliche amministrazioni una soluzione integrata per le comunità energetiche", ha commentato Fabrizio Candoni, AD di Wegreenit.

"La collaborazione con Wegreenit rappresenta un'opportunità unica per ampliare la nostra offerta e per divenire insieme operatori leader nel promettente settore delle Comunità Energetiche Rinnovabili", ha sottolineato Stefano Neri, AD di algoWatt.

Condividi
```