Milano 18-dic
44.463 +0,82%
Nasdaq 18-dic
25.019 +1,51%
Dow Jones 18-dic
47.952 +0,14%
Londra 18-dic
9.838 +0,65%
Francoforte 18-dic
24.199 +1,00%

Ponte Stretto, Salvini: ci stiamo lavorando, nessun rischio sismico

"La questione è trovare i quattrini per unire finalmente in maniera stabile la Sicilia al resto d'Italia"

Economia, Trasporti
Ponte Stretto, Salvini: ci stiamo lavorando, nessun rischio sismico
(Teleborsa) - "Ingegneristicamente la struttura del ponte non avrebbe nessun rischio sismico. Anzi, una struttura così alta ed elastica assorbirebbe eventuali scosse". Lo ha detto Matteo Salvini, vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, a Radio Capital, parlando del ponte sullo Stretto.

"La questione è trovare i quattrini per unire finalmente in maniera stabile la Sicilia al resto d'Italia. Ci stiamo lavorando", ha concluso Salvini.

Salvini ha anche parlato del tema migranti. "Alcune ong sono traghetti per i migranti, ma non tutte sono uguali. C'è qualcuno che lo fa per salvare vite, altri per guadagnare quattrini. Ci sono associazioni alle quali bisognerebbe erigere monumenti, altre cercano il business", ha detto. Salvini spiega che "ogni persona messa su un barchino o su un barcone vale dai 2 ai 5mila dollari", denaro con il quale "si
comprano armi e droga". "Salvare un naufrago non lo dice solo la legge del mare, lo dice il buon senso. Il problema è che più navi
ong ci sono in acqua, più scafisti sono invogliati - aggiunge - la situazione va controllata, limitata e condivisa a livello europeo".

Condividi
```