Facebook Pixel
Milano 12:23
34.243,82 +0,90%
Nasdaq 25-apr
17.430,5 0,00%
Dow Jones 25-apr
38.085,8 -0,98%
Londra 12:23
8.110,61 +0,39%
Francoforte 12:22
18.049,87 +0,74%

Biden (a sorpresa) a Kiev annuncia nuovi aiuti a Ucraina

"Putin pensava di poter avere le meglio su di noi. Ma si sbagliava di grosso", dice il Presidente degli Stati Uniti

Economia, Politica
Biden (a sorpresa) a Kiev annuncia nuovi aiuti a Ucraina
(Teleborsa) - A pochi giorni dall'anniversario dell'invasione russa in Ucraina, visita a sorpresa del presidente degli Stati Uniti Joe Biden a Kiev. Immagini diffuse sui social, riprendono il presidente USA insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel centro della capitale ucraina, vicino alla cattedrale di San Michele.


"Putin ha lanciato la sua invasione quasi un anno fa, pensava che l'Ucraina fosse debole e che l'Occidente fosse diviso. Pensava di poter avere le meglio su di noi. Ma si sbagliava di grosso". Scrive Biden in una dichiarazione rilasciata dalla Casa Bianca, riportata dal Guardian. "Mentre il mondo si prepara a celebrare il primo anniversario della brutale invasione dell'Ucraina da parte della Russia - ha dichiarato il presidente americano - oggi sono a Kiev per incontrare il presidente Zelensky e riaffermare il nostro fermo e instancabile impegno per la democrazia, la sovranità e l'integrità territoriale dell'Ucraina".

Il Presidente degli Stati Uniti intanto ha annunciato mezzo miliardo di dollari di assistenza aggiuntiva all'Ucraina durante la sua visita. Lo riporta la Cnn. Biden, in osservazioni congiunte insieme al presidente ucraino Zelensky, ha affermato che il pacchetto includerà più equipaggiamento militare, comprese munizioni di artiglieria, più javelin e obici.

Zelensky ha detto che lui e Biden hanno parlato di "armi a lungo raggio e delle armi che potrebbero ancora essere fornite all'Ucraina anche se prima non erano state fornite".
Condividi
```