Facebook Pixel
Milano 24-apr
34.271,12 0,00%
Nasdaq 24-apr
17.526,8 +0,32%
Dow Jones 24-apr
38.460,92 -0,11%
Londra 24-apr
8.040,38 0,00%
Francoforte 24-apr
18.088,7 0,00%

Green, UniCredit-SACE insieme per nuova flotta autovetture Sicily by Car

Economia
Green, UniCredit-SACE insieme per nuova flotta autovetture Sicily by Car
(Teleborsa) - Finalizzati due finanziamenti da Sicily by Car, azienda siciliana che opera nel settore dell’autonoleggio, con Unicredit per complessivi 20 milioni di euro. In dettaglio - spiega la nota - si tratta di un finanziamento ESG assistito dalla garanzia green di SACE per 15 milioni di euro finalizzato all’acquisto di diverse tipologie di vetture ibride ed elettriche a basse emissioni di CO2 e un altro finanziamento di 5 milioni di euro per l’acquisto di altri veicoli.




SACE, il Gruppo assicurativo-finanziario specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale direttamente controllato dal Ministero dell'Economia e delle Finanze, ha un ruolo di primo piano nella transizione ecologica italiana.

“Prosegue il nostro impegno - commenta Salvatore Malandrino, Responsabile Regione Sicilia di UniCredit Italia - ad offrire soluzioni finanziarie a supporto della trasformazione green del sistema economico e della transizione energetica di tutte le Pmi che hanno o vogliono elaborare una strategia di sostenibilità. Con questa operazione sosteniamo i piani di crescita di Sicily by Car e aiutiamo l’azienda a realizzare la transizione verso modelli di produzione a minore impatto ambientale, anche in coerenza con gli obiettivi del PNRR. In UniCredit la sostenibilità è un elemento fondamentale del modello di business e la banca ha intrapreso da anni un percorso con azioni e obiettivi concreti”.

Il Presidente di Sicily by Car, Tommaso Dragotto, dichiara: “Questo finanziamento testimonia il nostro impegno ESG a favore della riconversione della flotta aziendale e la responsabilità, che sentiamo di avere, nel proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più diversificate, per una mobilità a zero emissioni inquinanti” e prosegue: “Le nuove risorse finanziarie sono di fondamentale supporto ai progetti di espansione strategica della Sicily by Car che ha già intrapreso un piano di sviluppo internazionale con l’obiettivo di presidiare l’Europa intera.”

Condividi
```