Facebook Pixel
Milano 17-apr
0 0,00%
Nasdaq 17-apr
17.493,62 -1,24%
Dow Jones 17-apr
37.753,31 -0,12%
Londra 17-apr
7.847,99 +0,35%
Francoforte 17-apr
17.770,02 +0,02%

Tecnologia e innovazione: Maticmind presenta nuovo Experience Center a Milano

Il gruppo ha chiuso il 2022 con 443 milioni di euro di ricavi proforma (+44% rispetto all’anno precedente). Ad Zamuner: "Ci aspettano grandi sfide, ma siamo pronti ad affrontarle con entusiasmo e con la fiducia dei nostri azionist

Economia
Tecnologia e innovazione: Maticmind presenta nuovo Experience Center a Milano
(Teleborsa) - Maticmind, system integrator che opera nel settore ICT italiano, ha chiuso il 2022 con 443 milioni di euro di ricavi proforma, in crescita del 44% rispetto all’anno precedente. E oggi inaugura il suo nuovo Experience Center a Milano. Uno spazio, nel cuore della città, in cui vengono progettate e realizzate soluzioni innovative al servizio dei clienti Maticmind: più di 1000, di cui il 50% rappresentato da realtà pubbliche quali strutture ospedaliere, PA o grandi infrastrutture.


Un investimento che - spiega la nota - testimonia il successo del gruppo che ha intenzione di proseguire sulla strada tracciata, ponendosi l’obiettivo di migliorare ancora nel 2023 per raggiungere una quota superiore ai 510 milioni di ricavi proforma, equivalente ad un +15%. Crescita che passa anche attraverso le numerose acquisizioni strategiche del gruppo, operate in questi anni in diversi settori come cybersecurity, fibra ottica ed intelligenza artificiale (per citarne alcuni). Un ampliamento del gruppo da cui deriva anche un aumento del personale ed una capillarità sul territorio: ad oggi Maticmind, infatti, vanta 14 sedi in tutta Italia, da Nord a Sud, e 1200 dipendenti ma ha già in programma per il solo 2023 un piano di assunzioni per 200 nuovi ingressi.

“Il nostro gruppo rappresenta una realtà con quasi vent’anni di esperienza. Siamo cresciuti nel corso del tempo, abbiamo ampliato il nostro business e ci siamo affermati sul mercato. Per il futuro ci aspettano grandi sfide, ma siamo pronti ad affrontarle con entusiasmo e con la fiducia dei nostri azionisti. Vogliamo continuare a crescere, come fatto in questi anni, per consolidare la nostra posizione, iniziando a valutare anche i mercati esteri” ha dichiarato Luciano Zamuner, Amministratore Delegato di Maticmind. “Questo nuovo Experience Center è un nostro fiore all’occhiello, uno spazio dove testare le soluzioni più innovative disponibili per anticipare le richieste dei nostri clienti e rispondere nel migliore dei modi, mettendo la nostra expertise al servizio dell’industria italiana”.

In questo nuovo centro - viene spiegato - nascono alcuni dei più avanzati sistemi di digital workplace, communication e numerosi strumenti di hybrid working, che possono essere testati e realizzati su misura in base alle esigenze delle varie realtà. Tre sale in cui si possono provare le differenti offerte, per poi replicarle e renderle adatte ai diversi sistemi di business.
Esperienza video immersive nella Cisco Webex Room Panorama: una sala executive, con schermi in 4K HDR e strutture fonoassorbenti per chi partecipa in presenza, in grado di riprodurre lo stesso ambiente per tutti coloro che sono connessi da remoto da ogni parte del mondo.

Sempre in collaborazione con il partner Cisco, + la sala dedicata alla digital communication, ossia il Cisco Communication Hub: grazie alla tecnologia audio video 4K e LED, consente di sperimentare la massima esperienza disponibile sul mercato per ambienti multifunzionali come sale training, aree per lavori di gruppo, sale riunioni e auditorium.

Altro spazio, l’Hybrid Meeting Room: audio e video in 4K, monitor touch e l’integrazione con Microsoft Teams per rendere collaborativa e coinvolgente la sessione lavorativa. Strumenti che Maticmind progetta "per supportare il progresso tecnologico italiano, volti a ridurre il gap con altri Paesi ed agevolare la transizione digitale".
Condividi
```