Facebook Pixel
Giovedì 8 Giugno 2023, ore 23.12
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Sara Assicurazioni, utile 2022 di 72,7 milioni. Robusto livello di solvibilità

Assicurazioni, Finanza ·
(Teleborsa) - Il Gruppo Sara Assicurazioni ha chiuso il 2022 con premi lordi di competenza pari a 823,3 milioni di euro, sostanzialmente in linea con il 2021 (+0,4%), e un utile netto pari a 72,7 milioni di euro (in calo dai 85,4 milioni di euro del 2021). L'indice di solvibilità è superiore al 300%. Il CdA ha proposto di distribuire come dividendi ai soci il 30% dell'utile d'esercizio.

La controllata Sara Vita chiude l'esercizio con una raccolta premi pari a 220 milioni di euro, in aumento del 2,6% rispetto al 2021, e un utile netto di 3,9 milioni di euro. Il CdA ha proposto di non distribuire utili. L'indice di solvibilità si attesta ad oltre il 220%.



"Il 2022 è stato un anno complesso, su cui ha pesato la crisi geopolitica che ha messo alla prova tutto il comparto - commenta il Direttore Generale Alberto Tosti - Nonostante le incertezze e il difficile contesto economico, il nostro Gruppo chiude positivamente l'anno, continuando a rafforzare la propria solvibilità, garantendo la necessaria robustezza per proseguire il nostro percorso strategico di innovazione e creazione di valore in un contesto ancora instabile".




(Foto: by rawpixel on Unsplash)
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.