Facebook Pixel
Milano 18-apr
0 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 +0,37%
Francoforte 18-apr
17.837,4 +0,38%

WINDTRE aderisce all'iniziativa Earth Hour del WWF

Economia, Sostenibilità, Telecomunicazioni
WINDTRE aderisce all'iniziativa Earth Hour del WWF
(Teleborsa) - WINDTRE si unisce anche quest’anno all’iniziativa "Earth Hour" del WWF, una mobilitazione di respiro mondiale che invita a spegnere le luci per almeno un'ora, un gesto simbolico per testimoniare l’impegno per un futuro più sostenibile.

Nella giornata di domani, sabato 25 marzo 2023, l’azienda spegnerà le luci delle proprie sedi principali dalle 20:30 alle 21:30, promuovendo l’evento tramite i canali web e social ed aderendo alla campagna "-CO2 +Natura: l’equazione del futuro!" che coinvolge anche i punti vendita.

Per raccontare quanto è importante tutelare la natura e la biodiversità,

WINDTRE ha anche realizzato in collaborazione con WWF Italia il volume illustrato "C’è un bruco nella foresta?", per testimoniare l'importanza della tutela della natura e della biodiversità. Il volume include un racconto inedito di Federico Moccia ed una raccolta di disegni e risposte alle domande dei figli e nipoti delle persone WINDTRE che hanno partecipato al progetto Oasi, nato per sensibilizzare i più piccoli al rispetto dell’ambiente.

WINDTRE rinnova così il suo impegno quotidiano a tutela dell’ambiente, che ha portato l'azienda a ridurre le proprie emissioni di CO2 di quasi il 40% rispetto al 2017 con l’obiettivo di azzerarle entro il 2030. In ambito green WINDTRE promuove progetti di efficienza energetica e mobilità sostenibile, è impegnata nell’estendere il ciclo di vita di dispositivi fissi e mobili per limitare la produzione di rifiuti elettronici e propone ai propri clienti prodotti ricondizionati ed ECO-SIM prodotte con materiale plastico 100% riciclato. L'azienda ha, inoltre, contribuito alla realizzazione di due boschi urbani nelle città di Taranto e Treviso.
Condividi
```