Milano 23-dic
44.607 0,00%
Nasdaq 24-dic
25.656 0,00%
Dow Jones 24-dic
48.731 +0,60%
Londra 24-dic
9.871 0,00%
Francoforte 23-dic
24.340 0,00%

RTI e Meta siglano accordo per combattere pirateria online

Economia
RTI e Meta siglano accordo per combattere pirateria online
(Teleborsa) - RTI (Mediaset) e Meta Platforms (Meta) hanno siglato una partnership pluriennale per combattere la pirateria online. Nell'ambito dell'accordo di collaborazione si inserisce l’implementazione di una serie di strumenti e sistemi atti a tutelare i contenuti di RTI protetti da copyright, incluse le trasmissioni in diretta.

Meta fornirà a RTI formazione e supporto per l'utilizzo del "Rights Manager", cioè un sistema di gestione dei contenuti sviluppato da Meta che consente ai titolari dei diritti di autorizzare, gestire e proteggere i propri contenuti online di qualunque tipologia (video, audio e immagini).

"La tutela del diritto d’autore è una nostra priorità e crediamo fortemente che debba essere un impegno collettivo, frutto di una collaborazione tra piattaforme tecnologiche, titolari dei diritti e tutti gli attori di mercato", ha affermato Luca Colombo, Country Director Italia di Meta, dicendosi "lieto" di annunciare questa partnership con RTI che rappresenta un "passo importante" per "contrastare la pirateria online".





(Foto: Photo by Dima Solomin on Unsplash)
Condividi
```