Facebook Pixel
Milano 17:35
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 20:25
17.725,15 +1,69%
Dow Jones 20:25
38.287,18 +0,53%
Londra 17:35
8.139,83 +0,75%
Francoforte 17:37
18.161,01 +1,36%

Giglio.com, crescita ricavi a doppia cifra nel primo trimestre

Finanza
Giglio.com, crescita ricavi a doppia cifra nel primo trimestre
(Teleborsa) - Il primo trimestre del 2023 di Giglio.com chiude con Ricavi delle Vendite pari a 12,8 milioni di euro, in crescita del 32% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e del +85% rispetto al primo trimestre del 2021, confermando così un solido trend di crescita nel lungo periodo. I ricavi del trimestre, dunque, risultano essere tra i più alti della storia dell’azienda, secondi solo a quelli registrati durante l’ultimo trimestre del 2022, quando la Società registrò, nel giorno del Black Friday, un milione di Euro di transato in un solo giorno.

I principali indicatori di sviluppo del business mostrano un forte trend di crescita nel trimestre, con volumi di traffico in aumento del 39% rispetto al primo trimestre del 2022 e, conseguentemente, i clienti attivi in aumento del 30%. Tale crescita è stata in particolare sostenuta dallo sviluppo dei mercati internazionali, col GMV che mostra le crescite più brillanti proprio in Nord-America (+40%) e MENA (+77%).
La Società conferma il proprio focus verso selezioni di prodotto high-end segnando un +13% del valore medio dei beni venduti rispetto allo stesso trimestre del 2022. L’intensificarsi dei rapporti con i brand del lusso ha, inoltre, consentito alla Società di triplicare, rispetto al primo trimestre del 2021, i ricavi derivanti dalle partnership con i brand, ovvero da operazioni di visibilità di marketing e
comunicazione all’interno dei propri asset.

"I nostri obiettivi rimangono coerenti con le nostre ambizioni. Proseguiamo spediti nel percorso di crescita intrapreso, dimostrando ancora una volta, con i risultati raggiunti, di aver strutturato l’azienda con un business model premiante e in grado di muoversi in controtendenza rispetto alle flessioni che accusano i competitors, capaci di adattarci al difficile contesto della industry e alle condizioni esogene più ostili", ha commentato Giuseppe Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di Giglio.com.
Condividi
```