Facebook Pixel
Milano 18-apr
33.881,5 0,00%
Nasdaq 18-apr
17.394,31 -0,57%
Dow Jones 18-apr
37.775,38 +0,06%
Londra 18-apr
7.877,05 0,00%
Francoforte 18-apr
17.837,4 0,00%

Dl Bollette, il testo torna in Commissione

Economia
Dl Bollette, il testo torna in Commissione
(Teleborsa) - Il dl Bollette torna in Commissione. L’Aula della Camera ha infatti approvato il rinvio nelle commissioni Finanze e Affari sociali della norma che contiene misure contro il caro energia. La seduta è ora sospesa e riprenderà alle 14.30. Il rinvio si è reso necessario per recepire due condizioni della commissione Bilancio e ulteriori richieste di modifica del testo avanzate dalle commissioni competenti. Secondo quanto riportato dal Sole 24 il ritorno in commissione del decreto bollette potrebbe essere avvenuto su indicazione del Quirinale.

In particolare, sotto osservazione ci sarebbero tre emendamenti che riguardano il Polo didattico dedicato alle vittime di Marcinelle, le visite dei parlamentari nelle carceri senza preavviso e le disposizioni votate per Assoprevidenza a supporto degli investimenti dei fondi pensione nella capitalizzazione delle Pmi. Le tre proposte di modifica dovrebbero ora essere stralciate dal decreto, tornato nelle commissioni Finanze e Affari sociali di Montecitorio.

Per un problema di coperture sollevato dalla Ragioneria dello Stato salterebbe invece la norma sulla stabilizzazione dei ricercatori sanitari di Ircss pubblici e Istituti zooprofilattici sperimentali.

Sul provvedimento è attesa la richiesta della fiducia da parte del Governo.
Condividi
```