Facebook Pixel
Milano 12:55
34.783,56 +0,07%
Nasdaq 27-mar
18.280,84 0,00%
Dow Jones 27-mar
39.760,08 +1,22%
Londra 12:22
7.952,37 +0,26%
Francoforte 12:58
18.497,16 +0,11%

TIM, Schiavo: "Al fianco della PA per sostenere la trasformazione digitale del Paese"

Finanza, Telecomunicazioni
TIM, Schiavo: "Al fianco della PA per sostenere la trasformazione digitale del Paese"
(Teleborsa) - Per Elio Schiavo, Chief Enterprise and Innovative Solutions Officer di TIM l'evento "Forum PA rappresenta un’importante occasione di confronto per tutte le realtà che partecipano al processo di crescita e di innovazione del Paese".



"Con TIM Enterprise - afferma il manager - vogliamo sostenere il percorso di trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione, mettendo a disposizione la più grande piattaforma italiana ICT che si avvale di competenze specialistiche e delle più avanzate tecnologie come il Cloud, l’IoT, la Cybersecurity e l’Intelligenza Artificiale".

"In occasione del Forum PA abbiamo presentato TIM Urban Genius, lo strumento che permette agli amministratori locali di una città, grande o piccola, di migliorare la gestione del traffico, dei mezzi pubblici e dei flussi turistici. - spiega Schiavo- E siamo già al fianco di numerose città che hanno scelto di diventare smart grazie all’utilizzo di queste soluzioni. Grazie poi alla nostra rete di Data Center e in qualità di capofila del Polo Strategico Nazionale, mettiamo a disposizione servizi cloud affidabili e sicuri".

"E’ il momento giusto per accelerare il processo di digitalizzazione del Paese cogliendo le opportunità dei fondi a disposizione (PNRR, Ndr) e soprattutto agendo con senso dell'urgenza: pubblica amministrazione, scuole, ospedali, infrastrutture pubbliche, città intelligenti e turismo virtuale sono tra le cose più urgenti sulle quali concentrarci a beneficio dei cittadini e delle imprese sul territorio”.

Condividi
```