Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Export Management: SACE, Luiss Business School e Confindustria insieme per il nuovo Executive Program

L'iniziativa è rivolta a figure aziendali di imprese italiane ad alto potenziale di export, che desiderano approfondire le dinamiche fondamentali dell'Export Management

Economia
Export Management: SACE, Luiss Business School e Confindustria insieme per il nuovo Executive Program
(Teleborsa) - SACE, Luiss Business School e Confindustria rafforzano la loro azione sinergica sul fronte della formazione e insieme presentano il nuovo Executive Program in Export Management. Un'iniziativa, in partenza il prossimo 15 settembre, rivolta a figure aziendali di imprese italiane ad alto potenziale di export, che desiderano approfondire le dinamiche fondamentali dell'Export Management con un metodo di apprendimento applicativo ed empirico. La partnership è stata siglata oggi da Alessandra Ricci, amministratore delegato di SACE, Luigi Abete, presidente di Luiss Business School e Barbara Beltrame Giacomello, vice presidente di Confindustria per l'Internazionalizzazione.

L'obiettivo della collaborazione è contribuire a consolidare le competenze manageriali, tecnico-specialistiche e commerciali delle aziende, soprattutto di PMI e Mid Cap, utili per gestire in maniera efficace la complessità del processo di internazionalizzazione nell'attuale contesto geopolitico. Il protocollo si inserisce nell'ambito di una già consolidata collaborazione tra SACE e Luiss Business School, che ha visto negli anni l'erogazione di sessioni formative congiunte con focus geografici e l'ideazione dell'Export Champion Program, un percorso di education gratuito, rivolto a imprese e professionisti, giunto quest'anno alla sua quarta edizione. SACE metterà a disposizione il proprio know how, oltre a contribuire alla copertura di 5 borse di studio.

"Iniziative come questa rafforzano il nostro impegno sinergico con il mondo universitario e istituzionale per far crescere, insieme, l'export italiano, solido motore della nostra economia – ha sottolineato Ricci –. La formazione è da sempre uno dei pilastri della nostra offerta di servizi di accompagnamento con cui affianchiamo sia le aziende che vogliono rafforzare la loro presenza sui mercati internazionali sia quelle che desiderano affacciarsi al commercio estero. E oggi aggiungiamo un altro tassello a questo percorso, fieri di essere una vera e propria open platform fisica e digitale, che mette a disposizione delle imprese strumenti, know how e relazioni, tutti elementi irrinunciabili per fare business".







Condividi
```