Facebook Pixel
Milano 17:35
33.881,5 +0,74%
Nasdaq 19:40
17.408,13 -0,49%
Dow Jones 19:40
37.713,42 -0,11%
Londra 17:35
7.877,05 +0,37%
Francoforte 17:35
17.837,4 +0,38%

Rimini diventa la capitale del benessere: al via domani RiminiWellness

Economia
Rimini diventa la capitale del benessere: al via domani RiminiWellness
(Teleborsa) - Prende il via a Rimini la quattro giorni dedicata interamente allo sport ed al fitness. RiminiWellness aprirà i battenti domani, 1° giugno, alla Fiera di Rimini, per chiudersi domenica 4 giugno. Un programma fittissimo di eventi e discipline che, grazie a Italian Exhibition Group, farà della città costiera romagnola la capitale europea del benessere.

Saranno presenti oltre 300 espositori, con attività, eventi, convegni, masterclass, novità tecnologiche e soluzioni innovative, per animare i 170mila metri quadri – indoor e oudoor - del polo fieristico riminese ed anche la riviera, dove si svolgeranno altri eventi "fuori fiera". Una edizione 2023 straordinariamente vivace ed immersiva, come sottolinea il Pay off della manifestazione: “The Wellness Experience Show".

Per la prima volta a RiminiWellness si terranno gli Stati Generali del Fitness e del Wellness, un momento di riflessione sui temi chiave del presente e del futuro del settore. La prima giornata prevede momenti sia istituzionali, sia “professionali” dedicati alle aziende e agli operatori con focus su sostenibilità, fisco, bonus e innovazione tecnologica.

Dopo il saluto del presidente di Italian Exhibition Group, Lorenzo Cagnoni e del sindaco di Rimini Jamil Sadegholvaad, si avvicenderanno sul palco Andrea Ermolao, Segretario Generale Exercise is Medicine Italy; Emiliano Briante, Responsabile “Osservatorio Valore Sport”, The European House – Ambrosetti; Raffaele Donini, Coordinatore Commissione Salute dela Conferenza delle Regioni e Province Autonome; Nerio Alessandri, Presidente Wellness Foundation; Vito Cozzoli, Presidente Sport e Salute; Francesco Bardelli, Direttore BU "Health&Welfare" di Generali; Andreas Paulsen, Segretario Generale EuropeActive; Marco Osnato, Presidente Commissione VI Finanze della Camera dei Deputati.

L’apertura ufficiale di RiminiWellness avverrà con la rituale cerimonia nella Hall Sud del quartiere fieristico di Rimini, alla presenza di: Corrado Peraboni, Amministratore Delegato Italian Exhibition Group; Jamil Sadegholvaad, Sindaco di Rimini; Lorenzo Angeloni, Direttore Generale Promozione Sistema Paese del Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale; Matteo Migliano, Vice Presidente Vicario FIDS-Federazione Italiana Danza Sportiva; Gilberto Gibilisco, campione mondiale di salto in alto nel 2003 e ora LEGEND e AMBASSADOR di Sport e Salute.
Condividi
```