Facebook Pixel
Lunedì 11 Dicembre 2023, ore 16.48
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Portobello, TP ICAP Midcap taglia fortemente il target price

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - TP ICAP Midcap ha abbassato fortemente a 21,9 euro per azione (da 65,9 euro) il target price su Portobello, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva con l'omonima catena retail e nel settore Media & Advertising tramite l'attività di barter, confermando la raccomandazione sul titolo a "Buy". La revisione del giudizio è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati del primo semestre 2023: anche se le entrate sono aumentate, i margini sono stati influenzati dalla controversia con l'Agenzia delle Entrate.

Secondo gli analisti, la controversia con l'Agenzia delle Entrate ha causato un effetto valanga, che ha avuto ripercussioni su: prezzo delle sue azioni, che è sceso del 37% dalla sanzione a luglio; reputazione; rapporti con nuovi clienti; liquidità disponibile.

"Prevediamo quindi uno scenario complicato per il secondo semestre 2023, in cui ricavi, margine EBITDA e generazione di cassa continueranno ad essere influenzati", si legge nella ricerca.

TP ICAP Midcap ha quindi ridotto le stime sui ricavi per il 2023 a 156 milioni di euro (rispetto ai 170 milioni di euro inizialmente previsti). Nonostante il leggero miglioramento dell'EBITDA che dovrebbe verificarsi nel secondo semestre del 2023, hanno abbassato le stime per il 2023 a 7,4 milioni di euro per un margine del 4,7% (rispetto al 16% stimato).
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.