Facebook Pixel
Lunedì 11 Dicembre 2023, ore 17.22
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Gentili Mosconi, Equita aumenta target price e conferma Buy

Finanza, Consensus ·
(Teleborsa) - Equita ha incrementato a 5,3 euro per azione (+6%) il target price sul titolo Gentili Mosconi, gruppo quotato su Euronext Growth Milan e attivo nel mercato della moda di lusso offrendo servizi di design, trasformazione, stampa e personalizzazione di tessuti, confermando il giudizio a "Buy".

Gli analisti affermano che Gentili Mosconi ha riportato un fatturato 1H vicino alle loro stime, trainato dal segmento accessori che in una fase di rallentamento del mercato beneficia comunque della continua tendenza dei marchi al reshoring della produzione e della capacità del gruppo di continuare a fare cross selling tra i clienti già serviti nel tessuto. L'EBITDA invece ha sorpreso in positivo proprio grazie a questo mix di vendita, nonché al trend favorevole sui costi delle materie prime e delle lavorazioni esterne.

Le stime di fatturato di Equita erano più ottimistiche, non riflettendo ancora i recenti segnali di rallentamento del mercato del lusso. Il broker taglia quindi il fatturato del 3% sul FY23 (2H +5% YoY) e del 4% sul FY24 (crescita da +10% a +8%), ma alza EBITDA e utile adj. 2023/24 del 8/4% incorporando la sorpresa sui margini 1H, stime che potrebbero avere anche ancora spazi di upside.

Viene fatto notare che Gentili Mosconi tratta oggi a 4.6x EV/EBITDA e 7x P/E ex-cash 2023, "valutazioni attraenti per una società con solidi fondamentali, che in una fase di normalizzazione delle crescite di settore può far leva su drivers specifici (re-shoring della produzione, cross selling tra i clienti nei vari segmenti)". A questo, sottolinea Equita, si aggiungono le opportunità di integrazione verticale, teoricamente favorite dal contesto in rallentamento.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.