Facebook Pixel
Milano 20-mag
0 0,00%
Nasdaq 20-mag
21.367 -0,37%
Dow Jones 20-mag
42.677 -0,27%
Londra 20-mag
8.781 +0,94%
Francoforte 20-mag
24.036 0,00%

Intred, Intermonte alza target price e conferma Buy

Finanza, Consensus
Intred, Intermonte alza target price e conferma Buy
(Teleborsa) - Intermonte ha incrementato a 16,10 euro per azione (da 15,50 euro) il target price su Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan, e confermato la raccomandazione a "Buy". La revisione del giudizio è arrivata dopo che la società ha comunicato i risultati al 30 settembre 2023, che gli analisti descrivono come "solidi".

Il broker evidenzia che l'azienda vede un certo margine di ottimizzazione del CapEx nei prossimi due anni, poiché il lancio della rete sulle gare d'appalto scolastiche sta procedendo più velocemente del previsto. "Riteniamo che ciò potrebbe portare a un sostanziale risparmio di CapEx per i prossimi 2 anni (circa 6-7 milioni di euro/anno) rispetto alle nostre ipotesi iniziali, liberando significative risorse finanziarie che dovrebbero tradursi in una struttura di capitale più sostenibile nel a breve termine e fornire maggiore potenza di fuoco per potenziale M&A", si legge nella ricerca.

Intermonte lascia invariate le stime dei ricavi per gli anni fiscali 23-26, mentre incorpora costi commerciali più elevati per i prossimi 2 anni per supportare la crescita a medio termine, diluendo temporaneamente i margini a circa 40-41% (dal solito 42-43%).

Il broker apprezza il modello di business di Intred, in quanto offre un profilo di rischio-rendimento molto interessante grazie a: a) una rete proprietaria focalizzata sulla tecnologia UBB future-proof e il vantaggio del first mover in la Lombardia; b) espansione del footprint dei bandi scolastici e un nuovo ciclo di investimenti per sostenere la crescita a lungo termine e un tasso di adozione più rapido; c) forte visibilità sull'IRR con protezione dai ribassi; d) un quadro normativo di sostegno (PNRR); possibilità di lungo termine offerte da asset attrattivi in un potenziale scenario di consolidamento del mercato.
Condividi
```