Facebook Pixel
Giovedì 29 Febbraio 2024, ore 21.38
Azioni Milano
09 A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z

Abercrombie & Fitch, terzo trimestre solido. Alza stime anno

Finanza ·
(Teleborsa) - Abercrombie & Fitch ha chiuso il terzo trimestre con un utile netto di 96,2 milioni di dollari, pari a 1,83 dollari per azione, dopo una perdita di 2,2 milioni di dollari (4 centesimi per azione) e contro gli 1,18 dollari previsti dagli analisti.

Bene anche i ricavi saliti a 1,06 miliardi di dollari in aumento del 20% rispetto agli 880 milioni di dollari dello stesso periodo dell'anno precedente e sopra i 981 milioni di dollari attesi dal consensus.

In recupero, inoltre, il Free Cash Flow che ha raggiunto i 223,6 milioni di dollari.

I solidi risultati hanno portato la società a rivedere al rialzo le sue aspettative finanziarie per l'intero anno.
“La crescita delle vendite nette del 20% è accelerata. Entrando nell’importante periodo delle festività natalizie, i nostri risultati fiscali da inizio anno per il 2023 ci danno la fiducia di poter continuare a fornire servizi ai nostri clienti e promuovere una crescita redditizia", ha affermato il CEO Fran Horowitz nella nota dei conti.

Per l'anno fiscale, Abercrombie prevede una crescita delle vendite nette dal 12% al 14% rispetto alla precedente previsione di crescita di circa il 10%.

Il margine operativo dovrebbe attestarsi intorno al 10%, in aumento rispetto al range precedente compreso tra l'8% e il 9%. Per il quarto trimestre fiscale, il rivenditore prevede che la crescita delle vendite nette aumenterà a due cifre rispetto allo stesso periodo di un anno fa.
Commenti
Nessun commento presente.
Per inserire stili HTML nel commento seleziona una parola o una frase e fai click sull'icona corrispondente.