Facebook Pixel
Milano 26-apr
0 0,00%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Stellantis venderà fino a 500.000 veicoli a Ayvens per flotte a lungo termine

Finanza, Trasporti
Stellantis venderà fino a 500.000 veicoli a Ayvens per flotte a lungo termine
(Teleborsa) - Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha siglato un accordo con Ayvens, azienda francese controllata da Societe Generale e specializzata in fleet management, per l'acquisto di fino a 500.000 veicoli da parte delle affiliate di Ayvens per la sua flotta di leasing a lungo termine in tutta Europa, nei prossimi tre anni. Le prime consegne inizieranno nel primo semestre del 2024 e proseguiranno per tutto l'anno.

Ayvens e i suoi clienti potranno scegliere tra un'ampia gamma di veicoli dei brand Stellantis. Tra questi, Alfa Romeo, Citroen, DS Automobiles, FIAT, Jeep, Lancia, Opel, Peugeot e Vauxhall. I brand coinvolti potranno aumentare in futuro fino a coprire l'intero portfolio Stellantis, si legge in una nota.

Le consegne ad Ayvens includeranno un'ampia gamma di segmenti, dalle city car ai SUV oltre ai furgoni e ai minivan (compresi quelli a 7 e 9 posti), con una vasta scelta di tipologie di motorizzazione (inclusi i veicoli elettrici a batteria) dotati delle più recenti innovazioni nel software e nell'infotainment.

"Sono entusiasta di annunciare questa innovativa partnership con Ayvens, che permetterà di sostenere la progressiva transizione dei clienti di Ayvens verso una mobilità più sostenibile - ha commentato Carlos Tavares, CEO di Stellantis - Grazie ai nostri brand iconici e alla nostra offerta di veicoli elettrici siamo in grado di offrire una soluzione su misura per ogni esigenza, ogni budget e stile di vita. Grazie a questo accordo, i clienti attuali e futuri dei brand Stellantis potranno provare le nostre ultime innovazioni, dalla propulsione avanzata alla connettività ad alte prestazioni, oltre ad un comfort impareggiabile. Si tratta di una grande opportunità per i clienti di Ayvens ed è il modo giusto per proseguire assieme verso un futuro a zero emissioni di carbonio".
Condividi
```