Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Formalize, round da 15 milioni e sede in Italia per la startup legal tech danese

Economia
Formalize, round da 15 milioni e sede in Italia per la startup legal tech danese
(Teleborsa) - Formalize, precedentemente nota come Whistleblower Software, ha annunciato l'apertura di una sede in Italia, a Milano, e il lancio della piattaforma per le operazioni di compliance "Formalize", per aiutare aziende e organizzazioni a gestire e semplificare l'attività di compliance. Già presente sul mercato italiano con un team operativo dalla Danimarca, Formalize ha in programma di triplicare il numero di dipendenti operativi nel nostro paese, si legge in una nota. Dall'ultimo round di investimento del novembre 2022, Formalize ha più che quintuplicato il suo fatturato ed è cresciuta da 20 a 90 dipendenti.

L'annuncio è coinciso con il closing di un round di finanziamento Serie A da 15 milioni di euro guidato da Blackfin Tech, il ramo venture della francese BlackFin Capital Partners, società indipendente di private equity e venture capital focalizzata sugli investimenti in servizi finanziari e tecnologie di compliance, con oltre 3,5 miliardi di euro di asset in gestione.

Fondata da Magnus Boye, Kristoffer Abell e Jakob Lilholm nel 2021 ad Aarhus, in Danimarca, con il nome di Whistleblower Software (mutato in Formalize dal 2024), ha sviluppato e lanciato una piattaforma di Whistleblowing (Whistleblower Software by Formalize), che consente ai dipendenti di un ente o azienda o a terze parti (per esempio un fornitore o un cliente) di segnalare in modo riservato e protetto eventuali illeciti riscontrati durante la propria attività, come frodi, corruzione o sessismo.

Ora l'azienda sta ampliando la propria offerta di piattaforme nel settore delle attività di compliance, con l'obiettivo di diventare il principale fornitore di software di compliance in Europa.
Condividi
```