Facebook Pixel
Milano 26-apr
34.249,77 +0,91%
Nasdaq 26-apr
17.718,3 +1,65%
Dow Jones 26-apr
38.239,66 +0,40%
Londra 26-apr
8.139,83 +0,75%
Francoforte 26-apr
18.161,01 +1,36%

Ponte Stretto, Nuovo codice della Strada, Nucleare: cosa ha detto Salvini

Economia
Ponte Stretto, Nuovo codice della Strada, Nucleare: cosa ha detto Salvini
(Teleborsa) - "Entro il 2032, come per il tunnel del Brennero, anche tra Reggio Calabria e Palermo passerà il primo treno sul Ponte sullo Stretto di Messina" Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture, Matteo Salvini, oggi a Padova, definendola, come ha fatto in più occasioni, "un'opera che porterà alcuni miliardi di euro di valore aggiunto a tutto il Paese, anche in Lombardia e Veneto che saranno tra le regioni che ne guadagneranno di più".

Salvini ha anche detto che un paese moderno e industrializzato "non può dire di no all'energia nucleare. Dobbiamo riportare l'Italia nel dossier del nucleare, pulito e sicuro. L'Italia non può chiamarsi fuori dal futuro". "Se stanno investendo sul nucleare Stati Uniti, Cina, Giappone, Russia, Francia e tre quarti del mondo sviluppato, o sbagliano gli altri o sbagliamo noi - ha proseguito -. Dal mio punto di vista dobbiamo riportare l'Italia nel dossier del nucleare moderno, pulito, sicuro, di ultima generazione. Anche perché stando ai dati è la fonte energetica più green e meno rischiosa al mondo". Il ministro ha poi specificato che "ovviamente non è il nucleare di Chernobyl o di Fukushima. Quei piccoli reattori nucleari è la forma più green e più sicura al mondo, l'Italia non può chiamarsi fuori dal futuro".

Sul Nuovo codice della strada: "qualunque positività, a qualunque tipo di droga, ti comporta il ritiro della patente, perché non ci sono droghe che ti lasciano lucido o che non fanno male", ha detto Salvini. "Oggi non è così perché, per assurdo, se risulti positivo al droga test sono le forze dell'ordine che devono dimostrare che tu sei in stato di alterazione, se ti dimostri lucido, teoricamente lucido, nonostante la positività al droga test saluti, ringrazi, riaccendi la macchina e te ne vai".

Il Ministro ha anche detto che si stanno investendo a livello nazionale "due miliardi e mezzo di euro per 124 opere di messa in sicurezza o di contrasto alla dispersione idrica. In Veneto sono 25 gli interventi programmati per più di 200 milioni di euro".


Condividi
```